Il VEGLIE pareggia 1-1 in casa del SURBO

0
2549
A.S. Veglie
A.S. Veglie

All’ultimo minuto della partita Mazza raggiunge il pareggio su un passaggio di Di Donato

(articolo Lorenzo Catamo)

TRIO SURBO: BRUNO; INTREPIDO (s.t. 18′ FAGGIANO), MALDARELLA; GLORIA, LEZZI M., GALASSO; NOTARO (s.t. 34′ RENIS), DE PAOLIS, LONGO, DE MITRI, LEZZI G. (s.t.23′ CATALANO). In panchina:DE PANDIS, BARBA, DE TOMA. All.: CORALLO

VEGLIE: EL MOTASSIM; VERRI (s.t. 29’SPEDICATO), PENDINELLI (s.t.37′ SCALINCI); MATINO, CONTESTABILE, CASALUCI; MAZZA, FRANCIOSO, PIUMETTO, SCARCIA( p.t. 11′ DE PASCALIS), Di DONATO. In panchinasì:BOLLARDI, PAGANO, CARLUCCIO, ASCANIO. All.: LEONE

Arbitro: COLELLA di Bari

RETI: p.t. 22′ NOTARO; s.t. 45′ MAZZA

NOTE: espulso al 35′ s.t. GALASSO per somma di ammonizioni.

Un arbitraggio indecente rischia di interrompere la serie positiva del Veglie, ma al 90′ giunge la rete del meritato 1-1 sul campo di una squadra (la Trio Surbo) che nelle ultime cinque partite aveva vinto quattro volte, dimostrando di aver neutralizzato la falsa partenza iniziale.

Nel primo tempo, al 12′ è De Pascalis (appena subentrato all’infortunato Scarcia) a mandare sul fondo su passaggio di Di Donato, ma al 22′ un grazioso omaggio dell’arbitro consente il vantaggio alla squadra di casa: accade che un macroscopico fuorigioco(ammesso sportivamente anche da parte surbina) di Notaro servito da Longo non viene rilevato e nulla può l’esordiente El Motassim (classe 98) contro la conclusione dell’esperto attaccante. Il Veglie reagisce e al 28′ Di Donato manda a fil di palo su passaggio di De Pascalis, mentre al 42′ sempre Di Donato corregge di testa di poco fuori un calcio di punizione di Francioso.

Al 44′, Piumetto, servito da Mazza, chiama a una difficile parata il portiere locale.

Tifosi AS Veglie
Tifosi AS Veglie

Nel secondo tempo, al 12′ El Motassim neutralizza un calcio di punizione di Longo,al 28′ Lezzi M. rischia l’autorete su conclusione di Di Donato, al 30′ la difesa surbina si salva a fatica su incursione di Spedicato e al 32′ De Pascalis manda di poco fuori.

Nel frattempo, al 35′, la Trio Surbo rimane in dieci per l’espulsione del suo capitano Galasso e il Veglie attacca a pieno organico dopo aver sostituito i difensori Verri e Pendinelli. Al 38′, El Motassim evita la beffa su Longo lanciato in contropiede e al 40′ l’arbitro concede al Veglie un calcio di rigore (il secondo del campionato) per atterramento di Mazza ad opera di Lezzi M.. Il tentativo di trasformazione angolatissimo dello specialista Di Donato viene neutralizzato da una grande parata di Bruno. Ma i biancoazzurri non si danno per vinti e cercano con convinzione il pareggio che giunge al 90′ con una dirompente azione di attacco di Mazza (alla settima rete stagionale) che finalizza un bel passaggio di Di Donato.

LORENZO CATAMO

16 gennaio 2017

Classifica 

  1. Carmiano…………….34
  2. San Marzano……….31
  3. Brilla Campi……..….27
  4. Talsano………….…….25
  5. VEGLIE……………24
  6. Erchie…………………22
  7. Porto Cesareo………19
  8. Memory Campi…….17
  9. Trio Surbo…………….17
  10. Leverano………………17
  11. Torchiarolo……………14
  12. Squinzano…………….14
  13. D.Bosco Manduria…..7
  14. SP Vernotico……………2

PROSSIMO TURNO:  VEGLIE – Squinzano   /  Domenica 22 Gennaio 14.30

 

.

LEAVE A REPLY