Il VEGLIE subisce una pesante sconfitta per 4-0 con il BRILLA CAMPI

0
2748
AS VEGLIE
AS VEGLIE

Risultato è rimasto in bilico sino all’82’ minuto

BRILLA CAMPI: PENDINELLI D.; DEL PRETE, SIMMINI; PAGANO, RICCIATO, ANCORA; RESINATO, SFORZA, GIANNONE(s.t. 15′ CARROZZO), DE VENTURA (p.t.17′ DE MARCO), DONADEI (s.t. 20′ TAFURO). In panchina: INVIDIA, ERRICO, PAGLIARA, CALABRESE. All.: LEONE C.

VEGLIE: BOLLARDI; VERRI (s.t. 40′ ANDRIANI), PENDINELLI G.; MATINO, CONTESTABILE, CASALUCI; SPEDICATO (s.t. 12′ CALCAGNILE G.), SCARCIA (s.t.32′ DE PASCALIS), PIUMETTO, MAZZA, DI DONATO. In panchina: EL MOTASSIM, CARLUCCIO, NICOLI’, PRESICCE, All.: LEONE L.

ARBITRO: LAFORGIA di Bari

RETI: p.t. 18’DE MARCO; s.t. 37′ CARROZZO, 45′ CARROZZO,47′ RESINATO.

Note: Spettatori 250, oltre 50 provenienti da Veglie.

Riesce veramente difficile trovare giustificazioni per una pesante sconfitta, specie per chi la partita non l’ha vista. Però, è opportuno notare che il risultato è rimasto in bilico sino all’82’ e solo un grande Danilo Pendinelli (vegliese e gemello del difensore del Veglie, Giovanni) ha impedito che l’incontro prendesse un altro corso.

I primi minuti sono di studio e solo al 18′ si verifica il primo tiro in porta con Mazza che manda tra le braccia del portiere locale un tiro di punizione. I padroni di casa, sino a quel momento assolutamente in soggezione, passano al 28′ con De Marco che batte un calcio d’angolo da sinistra e approfitta del calcio a vuoto di Spedicato (appostato sulla linea e tradito da un rimbalzo) per dare l’insperato vantaggio al Brilla Campi. Al 34′, Donadei colpisce il palo della porta di Bollardi che non ha nessuna difficoltà a controllare il pallone. Al 35′, Di Donato manda di poco fuori con un tiro da lontano.

Nella ripresa, il Veglie attacca a spron battuto e al 5′ Spedicato impegna Pendinelli con un diagonale, al 6′ Piumetto colpisce debolmente di testa per una facile parata, all’11’ Resinato in contropiede chiama a una agevole parata Bollardi, al 13′ Scarcia manda tra le braccia del portiere di casa su punizione, al 14′ Di Donato su rovesciata manda di poco oltre la traversa e al 16′ lo stesso Di Donato chiama alla parata spettacolare Danilo Pendinelli che, con uno scatto di reni, manda in angolo una punizione che si stava infilando al sette. Al 19′, Giovanni Pendinelli impegna la difesa locale con una incursione solitaria. Poi la partita ristagna sino al 33′ quando De Pascalis su punizione impegna in una altra spettacolare parata Danilo Pendinelli. Dopo di che, il Brilla, approfittando della stanchezza del Veglie, dilaga confezionando un risultato bugiardo: al 37′ una azione confusa in area vegliese originata da una incursione di Resinato trova pronto il fresco (entrato da poco) ma esperto attaccante Carrozzo al tocco in rete per il 2-0, al 45′ una discesa di Sforza pesca libero ancora Carrozzo ed è il 3-0. Al 46′, un tiro secco a colpo sicuro di Piumetto trova pronto Danilo Pendinelli ad una grande parata d’istinto che nega la soddisfazione della rete della bandiera e al 47′ Resinato, lasciato solo, realizza indisturbato il 4-0.

Finisce così una strana partita che vede soccombere la squadra che ha tirato di più in porta e vede come migliore in campo il portiere della squadra locale. Ma il calcio è anche questo perchè è capace di confezionare risultati assolutamente lontani dalla realtà del gioco. Pazienza, bisogna farsene una ragione e pensare a dimenticare subito questo incredibile passo falso.

CLASSIFICA 

  • Carmiano……….42
  • San Marzano….36
  • Brilla Campi……36
  • Talsano…………..34
  • VEGLIE………..30
  • Porto Cesareo……29
  • Erchie……………..28
  • Leverano…………25
  • Trio Surbo………….21
  • Torchiarolo………19
  • Squinzano  …………18
  • Memory Campi……17
  • D.Bosco Manduria…..11
  • SP Vernotico…………..4

PROSSIMO TURNO: 19 Febbraio ore 15.00 – VEGLIE – D.Bosco Manduria

LEAVE A REPLY