Il vegliese Lorenzo Goccia vince la targa per il miglior testo al “Green Music Contest”

0
1871

“Green Music  Contest 2021”

Lorenzo Goccia, scrittore e cantautore veglise, ha vinto il premio per il miglior testo al “Green Music  Contest” di Novello (Cuneo). A fargli meritare la vittoria è stato il brano “Indifferenziato”, di cui ha scritto la musica e le parole.

Tra le colline e i vigneti piemontesi, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, lo scorso sabato 18
settembre si è svolta la finale della prima edizione del concorso, nato con lo scopo di sensibilizzare al rispetto per l’ambiente attraverso la musica.

Sul palco nove finalisti provenienti da tutto lo stivale si sono esibit i davanti a una giuria di addetti ai lavori che ha premiato Daniele De Gregori come vincitore assoluto e per la migliore musica con la canzone “Le case mangiate dal sale”.

I locali IDea hanno vinto la targa per il brano più votato online, mentre LORENZO GOCCIA è stato premiato per il miglior testo a tematica green.

La canzone “Indifferenziato” può essere definita come una sorta di “ecologia dei sentimenti”: descrive infatti con sarcasmo un mondo votato allo spreco delle risorse in cui perfino un amore non gradito deve essere differenziato e posto in un apposito contenitore per lo smaltimento dei rifiuti.

https://circonomia.it/green-music-contest/

Leggi anche:

http://www.fioredizolfo.it/

>>>«FIORE DI ZOLFO» Il romanzo d’esordio dello scrittore vegliese Lorenzo Goccia presentato ad Arnesano Giovedì 23 Agosto

Canzone “INDIFFEREZIATO”:

 

LEAVE A REPLY