INSIEME PER LO SPORT, Gianni Rollo “scende in campo” con Progetto Comune

0
2063

GIANNI ROLLO, CANDIDATO NELLA LISTA “PROGETTO COMUNE – RILANCIAMO VEGLIE”

(VeglieNews mette a disposizione le sue pagine per la pubblicazione dei comunicati dei candidati e delle liste che saranno inviati all’indirizzo info@veglienews.it . I comunicati dei candidati pubblicati sui Social NON CI IMPEGNANO alla pubblicazione sul nostro sito.)

Lettera di Gianni Rollo:

Ciao a tutti/e, sono Gianni Rollo, candidato alla carica di consigliere comunale, nella lista “PROGETTO COMUNE” con Giovanni Carlà Sindaco.

Sono giovane nel panorama politico vegliese, ma sento di poter intraprendere questo percorso della mia vita con energia e tanto entusiasmo.

Il mio contributo vorrei darlo principalmente nello sport, che pratico con passione ed impegno sin da bambino e che ritengo un aspetto essenziale per il benessere psico-fisico di ogni individuo.

L’argomento “Sport” spesso viene sottovalutato: è proprio per questo che voglio impegnarmi affinché riacquisisca la giusta considerazione nella nostra comunità.

Mi piacerebbe vivere insieme ai vegliesi uno Sport nuovo. Uno Sport per tutti: bambini, giovani, adulti, disabili e anziani.

Lo Sport come aggregante famigliare e sociale, ma in particolare uno Sport che punti a nuovi traguardi collettivi e si renda protagonista nella programmazione economico-sociale della nuova amministrazione comunale.

I vantaggi sono tanti e si raccontano in tre semplici parole:

SALUTE, SOCIALE E BUSINESS.

Lo Sport è SALUTE:

CREDO fortemente che i vegliesi debbano continuare a praticare lo Sport e a conoscerne i concetti fondamentali. Pertanto, si dovrebbe puntare sull’organizzazione di convegni sportivi periodici in cui ci si possa confrontare con dottori, psicologi, tecnici e associazioni, al fine di promuovere l’educazione sportiva.

Lo Sport è SOCIALE:

Purtroppo, negli ultimi anni, anche a causa della diffusione di nuovi mezzi di comunicazione a distanza, ci stiamo allontanando dalla vita sociale reale e ci stiamo chiudendo in noi stessi. Ed invece lo Sport ci insegna che ci si può divertire insieme, si può sudare e lavorare in gruppo, raggiungendo risultati comuni. CREDO fortemente nel potere sociale delle manifestazioni sportive, dove potersi incontrare, collaborare e anche competere.

Lo Sport è BUSINESS:

A Veglie (e di questo ne sono fiero!) vengono praticate tante discipline sportive, tra cui: Atletica, Ciclismo, Calcio, Pallavolo, Pallacanestro, Arti Marziali, Calcio Balilla, Mountain Bike, Tiro con l’Arco, Danza Accademica e Sportiva.

CREDO fortemente che occorra impegnarsi, magari con il supporto di appositi finanziamenti, per valorizzare le strutture comunali in cui possono essere praticate queste ed altre attività, molte delle quali sono attualmente inattive o abbandonate. Ad esempio, sarebbe bello vedere un giorno l’area circostante al Palazzetto dello Sport diventare un centro polifunzionale, con area parcheggi e campetti rinnovati.

Vi ringrazio per avermi dedicato un po’ del vostro tempo e spero di “scendere in campo” con voi e per voi per giocare questa partita, la più bella!

INSIEME PER LO SPORT!

Gianni Rollo

LEAVE A REPLY