«L’ 8 MARZO NOI SCIOPERIAMO!» L’associazione vegliese Rete Indipendente aderisce alla manifestazione organizzata da Casa delle Donne di Lecce

0
1117

VENERDI’ 8 MARZO 2019 CORTEO A LECCE
PARTENZA ALLE ORE 17:00 DA PORTA NAPOLI
ARRIVO IN PIAZZA S.ORONZO

8 Marzo, Giornata della Donna.

Giornata di fiori, gentilezza, auguri.

Giornata di lotta.

L’associazione vegliese Rete Indipendente aderisce Venerdì 8 Marzo 2019 alla manifestazione organizzata da Casa delle Donne di Lecce ed invita tutta la cittadinanza.

“L’ 8 MARZO NOI SCIOPERIAMO!

L’8 marzo 2019, anche quest’anno in ogni continente, è sciopero femminista al grido di «Non Una di Meno!»

Interrompiamo ogni attività lavorativa e di cura, formale o informale, gratuita o retribuita, sui posti di lavoro e nelle case, nelle scuole e nelle università, negli ospedali e nelle piazze, in ogni ambito in cui si riproduce violenza economica, psicologica e fisica sulle donne.

Scioperiamo contro ogni forma di sfruttamento e contro tutte le guerre.

Il movimento femminista globale ha dato nuova forza e significato alla parola sciopero. «Non una di meno» è il grido che esprime questa forza.

Contro la violenza patriarcale che nega la nostra libertà, noi scioperiamo e scendiamo tutte nelle strade e nelle piazze: per riconoscerci e stringere alleanze senza frontiere.

Per costruire insieme l’affermazione globale di diritti e di lotte transfemministe.

A Lecce come in tutto il mondo, se le nostre vite non valgono, noi scioperiamo per inventare un tempo nuovo!”

FP Cgil, Link Lecce, Studenti Indipendenti, Alveare Lecce, Arci provinciale Lecce, Arci Nardò centrale, UdS-Unione degl studenti, Officine Culturali Ergot, Gus-Gruppo Umana Solidarietà Puglia, UDS Nardò, Ass. Blablabla, Centro Multiculturale Crocevia, Università popolare, Agedo, Camera a Sud, LEA Liberamente e Apertamente, ZEI Spazio Sociale, Ass Meticcia, Ass Alter-azione, ANPI Lecce, Ass. Alice e le altre, Cobas Lecce, Ass. MI RICONOSCI?, Ass. Diritti a Sud, Ass ESN, Rete Indipendente Veglie.

Casa delle Donne è punto di riferimento del movimento delle donne e di gruppi femministi, luogo di incontro, di scambio, di sostegno tra donne, di attività culturali e organizzazione politica autonoma delle donne, spazio autogestito ed aperto alle pratiche femministe, a tutte le donne, di qualunque orientamento sessuale.

Rete Indipendente, nata a Veglie a Dicembre 2018, è una libera associazione apartitica che si propone di operare nell’ambito sociale e politico promuovendo la libertà di espressione e partecipazione per la realizzazione dei principi fondamentali della Costituzione della Repubblica italiana.
Nell’ottica della difesa del principio di uguaglianza e per il raggiungimento delle pari opportunità, Rete aderisce allo sciopero e parteciperà alla manifestazione dell’8 Marzo 2019, ed invita la cittadinanza vegliese tutta.

Rete Indipendente

LEAVE A REPLY