La band salentina degli EVO’ fa ballare il personale dell’ospedale di Savona

0
1761

Bloccato a Savona dalla pandemia, il cantante degli Evò Francesco Arnesano  gira un video coinvolgendo il personale dell’ospedale e la sua fidanzata Silvia di Veglie, infermiera presso l’ospedale

“La musica endovena, l’unica poesia per stare bene in quarantena…”Le parole di Francesco Arnesano, voce della band salentina Evò che ha appena realizzato il suo nuovo singolo “La La Le”, con l’intento di strappare un sorriso nonostante la pandemia

La band salentina Evò lancia il nuovo singolo “La La Le” con un videoclip. “Il nostro intento è quello di strappare un sorriso all’ascoltatore e cercare di alleviare, anche per pochi minuti, la situazione drammatica che il mondo intero sta vivendo a causa del virus” –  dichiara la band.
Il brano, dal tono satirico e scanzonato, è stato scritto dal cantante e violinista Francesco ARNESANO che ha curato anche il montaggio del videoclip.

Ogni componente della band, nel rispetto dell’isolamento, ha registrato il proprio strumento dalla sua abitazione.

>>> PAGINA FACEBOOK  EVO.OFFICIALMUSIC >>>

Inoltre, grazie alla collaborazione della direzione aziendale dell’Asl2 Savonese, è stato possibile aggiungere al video alcune riprese effettuate all’interno dell’Ospedale “San Paolo” di Savona, rendendo partecipe il personale sanitario impegnato nella lotta al Covid-19 con un tocco di allegria.

“Mi trovo a Savona – scrive Francesco, cantante e violinista degli Evò – perché nel mese di febbraio sono andato a trovare Silvia, la mia fidanzata, anche lei salentina (di Veglie), infermiera presso l’ospedale San Paolo. Per prudenza, ma anche per darle un po’ di conforto, ho preferito non ritornare a Lecce. Per questo motivo ho potuto registrare solo la voce, mentre la parte di violino è stata affidata al mio amico Joele MICELLI, musicista conosciuto e apprezzato per le sue doti artistiche in Italia e all’estero”.

Silvia (di Veglie), Infermiera presso l’ospedale San Paolo di Savona

Gli Evò sono:
Francesco Arnesano: Voce e Violino
Gabriele Donno: Chitarra
Davide Polimena: Basso
Gianmarco Razzano: Batteria
Mixing e mastering del brano sono stati curati da Federico ALTAMURA.
Gli EVÒ nascono nel 2018 e attingono a piene mani alle radici della tradizione musicale salentina e sperimentano una sottile contaminazione tra vari linguaggi e generi più disparati creando così uno stile che sfrutta tanto i ritmi ipnotici della pizzica, o i canti degli stornelli popolari, quanto lo Ska, il Reggae, il Rock, l’Irish-Folk, il Prog-Rock, il Combat-folk.

Nel giugno del 2019 pubblicano il loro primo album omonimo “EVÒ”, registrato e prodotto dalla prestigiosa casa di produzione discografica Auditoria Records di Como.

L’album è distribuito sia in formato fisico e sia in formato digitale sulle principali
piattaforme online.

 Videoclip “La La Le”

 

LEAVE A REPLY