«LA FORTUNA CON LA EFFE MAIUSCOLA» Giovedì 8 Agosto a Veglie lo spettacolo del Teatro Stabile del Salento “LA BUSACCA”

0
1406

«LA FORTUNA CON LA EFFE MAIUSCOLA»

Con il Teatro Stabile del Salento “LA BUSACCA” diretto da Francesco Piccolo

 Giovedì 8 Agosto ore 21.00 – Piazza Umberto I – Veglie

VEGLIE – Giovedì 8 agosto alle ore 21:00 in Piazza Umberto I  a Veglie ci sarà un’altra tappa del calendario  “VEGLIEVENTI  ESTATE  2019″, voluto dall’Assessore alla Cultura del Comune di Veglie ing. Giusi Nicolaci e dal Sindaco dott. Claudio Paladini  in collaborazione con le Associazioni  e le Attività Commerciali del territorio.

«LA FORTUNA CON LA EFFE MAIUSCOLA» Eduardo De Filippo è una delle rappresentazioni teatrali che il Teatro Stabile del Salento “LA BUSACCA” porterà a Veglie nell’ambito di Veglieventi Estate 2019.

La commedia è una fra le più brillanti e intelligenti opere di Eduardo De Filippo. La storia di una povera famiglia napoletana immersa nell’indigenza e nella miseria, alterna momenti di irresistibile comicità a momenti di approfondimento delle umane vicissitudini familiari. Il tema centrale è il rispetto della legalità pur in una situazione di povertà e divertita disperazione. Un testo straordinariamente attuale che invita a non arrendersi mai.

“La vita dell’uomo è come una giornata invernale. Tempesta, acqua, grandine, vento e questo pover’uomo cerca di salvarsi, di resistere. Ma lui è coraggioso perché l’uomo è coraggioso: combatte, non demorde, non si arrende, anche quando cento mani lo respingono. L’ultima a perdersi è la speranza. Le nuvole si aprono, il cielo si rischiara, esce un raggio di sole. Poco, poco ma è sempre sole. E questo raggio di sole è uscito anche per noi.”

LEAVE A REPLY