LA GIUNTA COMUNALE APPROVA LE LINEE PROGRAMMATICHE

0
1298

Approvate dalla Giunta Comunale di Veglie le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato amministrativo

La Giunta Comunale di Veglie,  nella riunione del 12 Novembre 2015, ha approvato con la delibera n. 57 le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato amministrativo.

Tale atto obbligatorio è regolamentato dall’art. 46, comma 3, del Testo Unico delle Leggi sull‘Ordinamento degli Enti Locali approvato con Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n.267  nel quale si prescrive che, entro il termine  fissato dallo statuto, il Sindaco, sentita la Giunta, presenti al Consiglio le linee  programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.

Nel medesimo Testo Unico, l’art.42, comma 3, prevede inoltre che il Consiglio, nei modi  disciplinati dallo statuto partecipi alla definizione, all’adeguamento e alla verifica  periodica dell’attuazione delle linee programmatiche.

Nello Statuto del Comune di Veglie, l’art. 36, comma l,  fa obbligo al Sindaco, entro cinque mesi  dalla prima seduta del Consiglio, di consegnare al Presidente del Consiglio le linee  programmatiche; il medesimo articolo, al comma 2, prevede che entro il mese  successivo il Consiglio esamini il programma di governo e lo sottoponga a votazione  finale.

Con la Delibera n.57 quindi,  sono state approvate le linee programmatiche. Il documento ufficiale, scaricabile integralmente al link sottostante,  si apre con questa premessa:

PREMESSA
È tempo di dare una svolta a questo paese!

Ed è proprio questo lo spirito e l’impegno che l’Amministrazione si prefigge per tutto il mandato elettorale.

Certamente la sfida è complessa di fronte alla forte crisi in atto che sta attraversando il nostro Paese e l’inter0 pianeta.

Molte aziende nella nostra cittadina hanno dovuto tagliare sul personale.

La crisi dell’agricoltura ha visto il ridimensionamento drastico dell’occupazione.

La stretta del credito, le difficoltà crescenti delle famiglie nel far fronte ai consumi essenziali e i fenomeni di povertà sociale, purtroppo non più marginali, chiedono a chi ha responsabilità di governo di mettere in atto ogni possibile azione.

Conosciamo i gravi compiti che dovremo affrontare, gli ostacoli che dovremo superare durante il nostro cammino amministrativo ma siamo spinti dalla voglia di dare risposte, di superare gli ostacoli convinti che al termine del nostro mandato lasceremo la nostra cittadina più vivibile.

>>>SCARICA QUI IL DOCUMENTO UFFICIALE LINEE PROGRAMMATICHE VEGLIE >>>

 

LEAVE A REPLY