“La Piccola Do e il Circo Arcobaleno” A Veglie presentazione del libro di Teodora Chirizzi Sabato 23 Aprile 2022

0
1491

“La Piccola Do e il Circo Arcobaleno”

Presentazione del Libro della dottoressa Teodora Chirizzi

Sabato 23 aprile ore 18:00 – Biblioteca Comunale Via Damiano Chiesa – Veglie

VEGLIE – Sarà presentato il prossimo 23 aprile alle ore 18:00, presso la Biblioteca Comunale in Via Damiano Chiesa a Veglie, il racconto della Dottoressa Teodora Chirizzi:

“La Piccola Do e il Circo Arcobaleno” edito dalla Casa Editrice Kimerik di Patti (Me)

Una storia dedicata totalmente ai bambini, che narra dell’importanza di educare sin dalla tenerissima età alle diversità – unicità e alle differenze di genere.

Un tema al quale l’autrice è particolarmente legata credendo nel profondo messaggio pedagogico che può trasmettere non solo nel bambino, ma anche ai genitori, agli insegnanti, alla comunità sociale tutta.

Un messaggio che verte sulla sensibilizzazione e consapevolezza che nessuno è nato sbagliato, che nessuno è diverso, non mettendo più il corpo al centro del genere.

L’evento è patrocinato dal Comune di Veglie – Assessorato alla Cultura.

La presentazione del libro sarà introdotta dall’Assessore alla Cultura Katia Prato, donna attenta e sensibile sulle tematiche socio–pedagogico della comunità vegliese.

Modererà la Dottoressa Albarita Palmieri, Coordinatrice delle Attività Educative dell’Oasi Mamma Bella di Campi Salentina.

Interverranno la Dottoressa Daniela Savoia, Dirigente Polo 1 – Peppino Impastato – Veglie e la Dottoressa Annalucia Rapanà – Psicologa.

“La Piccola Do e il Circo Arcobaleno”“Do è una bambina di sei anni, piccola, fragile e delicata, occhi grandi e marroni, capelli biondi, lunghi e ricci. Vive nel paese di Chissadove e ha la testa fra le stelle. È allegra e sorridente, sogna mondi incantati e immagina compagni di avventura interessanti. Un pomeriggio d’estate, mentre gioca nella sua cameretta, si trova catapultata in un pianeta molto strano e divertente. È il pianeta SALTIMBANCO. Mentre spensierata passeggia sulle colline di burro, si trova di fronte un grande tendone con strisce variopinte e una scritta luminosa: Circo Arcobaleno.

Cosa succederà alla nostra protagonista una volta entrata nel circo? Do incontrerà dei personaggi davvero fantastici: un Ballerino col tutù rosa, l’enigmatica Maga Anguilla, il sensibile e malinconico Mimo Lacrimoso, il Pagliaccio Dispettoso, l’abile Illusionista Procione e la dolce e gentile Donna Barbuta. Ognuno di loro suscita curiosità e interesse nella bambina, e tutti le insegneranno che la DIVERSITA’, qualunque essa sia, è sempre un’OPPORTUNITA’ e un valore aggiunto.”

Appuntamento per Sabatp 23 aprile alle ore 18:00, presso la Biblioteca Comunale in Via Damiano Chiesa a Veglie. Ingresso Libero

19 Aprile 2022

LEAVE A REPLY