La Squadra di Calcio “ASD VEGLIE 1960” in corsa per la Promozione. I Tifosi vegliesi sono chiamati a sostenere il gruppo

0
3332

A quattro partite dalla fine del Campionato c’è la possibilità di promozione per l’ASD VEGLIE 1960

>>>CALENDATRIO COMPLETO PRIMA CATEGORIA GIRONE “C”

VEGLIE – Sono rimaste 4 giornate alla fine del Campionato di Calcio del Girone “C” della  Prima Categoria nel quale militano due squadre vegliesi: l’ASD  VEGLIE 1960 e l’ASD ATLETICO VEGLIE.

L’ASD Atletico Veglie ha svolto un buon campionato ed attualmente si trova con 32 punti  nella nona posizione in zona salvezza.

L’ASD VEGLIE 1960 invece è in corsa per la promozione nella serie superiore. Attualmente in classifica è al terzo  posto con 56 punti a soli 2 punti dalla seconda (Manduria) e a 5 punti dalla prima (Virtus Matino).

La squadra  allenata da Mister Tondi di Carmiano ha svolto un eccellente campionato all’insegna della Sportività e del Fair Play ottenendo in campo risultati davvero entusiasmanti. Se si considerassero solo i punti del girone di ritorno infatti l’ASD VEGLIE 1960 sarebbe attualmente primo in classifica.

Delle  quattro giornate al termine di campionato l’ASD VEGLIE 1960 ne disputerà 3 nel campo casalingo (Soleto, Seclì e Manduria) e 1 in trasferta, la penultima, nel campo del Poggiardo.

L’ultima giornata,  in particolare, si giocherà in casa del Veglie contro il Manduria. Una partita decisiva in quanto il Manduria, attualmente al secondo posto, è la diretta avversaria del Veglie in previsione di bilanci per la promozione. Saranno promosse infatti la squadra prima classificata e, visto l’attuale distacco fra la terza e le successive, la vincitrice di una finale diretta tra la seconda e la terza classificata.

La promozione sarebbe un traguardo molto importante e significativo per questo gruppo composto da giocatori, dirigenti e anche dagli sponsor che li hanno supportati, che con passione e determinazione hanno portato avanti un progetto che sta dando grandi soddisfazioni a tutti loro e  anche al nome e alla comunità di Veglie.

Un gruppo ben amalgamato che vede nel suo Capitano, il vegliese Daniele Lillo, un punto di riferimento in campo per tutti i giocatori. Una squadra straordinaria sotto tutti gli aspetti quella dell’ASD VEGLIE 1960 che ha visto integrarsi come una famiglia giocatori di diverse nazionalità tra cui 2 del Marocco, 2 del Gambia, 2 del Senegal e 1 della Guinea.

Molto importante è stato anche per tutto il corso del Campionato il sostegno dato alla squadra dai tifosi organizzati nel gruppo “TIFO VEGLE L711” che hanno seguito i ragazzi, a proprie spese, in ogni trasferta regalando ai giocatori l’accoglienza e il tifo che merita una grande squadra.

Mancano quindi solo 4 partite al possibile raggiungimento di un importante traguardo. Quello che la squadra e tutti i giocatori chiedono in questo momento è il sostegno dei vegliesi nelle prossime partite. Un sostegno che potrebbe tramutarsi in una gioiosa festa proprio nell’ultima giornata nella partita con il Manduria del 28 aprile 2019.

Per questa occasione sarebbe un bel regalo per la squadra, per i tifosi, per i vegliesi se l’Amministrazione Comunale riuscisse a sistemare e rendere agibile la tribuna del campo, attualmente non disponibile, in modo tale da invitare tutte le scolaresche vegliesi a  trascorrere una festosa giornata di Sport e di sano tifo.

In bocca al lupo ad entrambe le squadre di Veglie per il raggiungimento dei loro rispettivi obiettivi.

Pagina Facebook Ufficiale della squadra: A.S.D.  VEGLIE 1960

Veglie News

26 marzo 2019

LEAVE A REPLY