«La terra dei miei sogni» A Monteroni un Incontro-Conferenza su Don Tonino Bello con il dott. Andrea Coppola

0
1474

«La Terra dei miei Sogni»

Alla scuola del “Bello” nella Chiesa e nella Società

Lunedì 11 marzo 2019  ore 18.30 – Monteroni di Lecce –  Aula Magna “Barbara Guido” – Scuola Primaria Via Mazzini – Monteroni di Lecce

MONTERONI – Lunedì 11 marzo 2019 alle ore 18,30 si terrà presso l’Aula Magna “Barbara Guido” della Scuola Primaria in Via Mazzini a Monteroni di Lecce un incontro-conferenza sul tema “La terra dei mie sogni – Alla scuola del “Bello” nella Chiesa e nella società”.

Dopo i saluti da parte della prof.ssa Maria Rosaria Manca (Dirigente I.C. “S. Colonna”), interverrà il dott. Andrea Coppola (Dottore in Scienze Religiose – Veglie).

Quando si parla di don Tonino Bello, non si può non parlare della PACE; egli infatti è stato considerato da molti un “profeta di pace”. Senza dubbio, don Tonino è stato e continua ad essere “impronta di Dio” in questo nostro tempo lacerato da violenza e difficoltà sociali ed economiche.

Egli ci invita a vivere senza mai smettere di sognare. I sogni sono come frecce scoccate con forza verso il futuro. Il sogno che don Tonino ha coltivato fin dalla sua fanciullezza è stato quello di essere compagno dell’umanità per vivere il Vangelo senza confini.

L’incontro-conferenza non vuole essere di confronto ai grandi ricercatori e studiosi della maestosa figura di don Tonino Bello ma solo occasione di conversazione tra amici e condividere così la parola di don Tonino, quale messaggio di Fede da portare e far vivere nella nostra quotidianità.

dott. Andrea Coppola

22 Febbraio 2019

LEAVE A REPLY