L’Associazione “Essere uMani” invita a collaborare tutti insieme per il bene di Veglie

0
4367

“Chi ha metta, chi non ha prenda”

Lettera dell’Associazione “Essere uMani” 

Cari cittadini vegliesi,

abbiamo pensato di scrivere due righe per parlarvi un po’ di noi, per chi ancora non ci conoscesse.

L’associazione Essere uMani  nasce dal sogno di un gruppo di amici, con l’obiettivo di  fare da punto di congiunzione, tra chi dona e chi riceve.

Siamo un contenitore colmo d’amore e di solidarietà per tutte le persone che ci chiedono un aiuto. Il nostro motto infatti è: “Chi ha metta, chi non ha prenda”.

Con le nostre singole forze cerchiamo di espletare ogni tipo di richiesta. Dall’abbigliamento, ai beni alimentari, ai mobili usati, accessori per l’infanzia o semplicemente donando un sorriso, un abbraccio, una parola di conforto.

Nei giorni scorsi siamo stati impegnati in una raccolta d’emergenza per l’Emilia Romagna, in due giorni siamo riusciti ad inviare una quantità straordinaria di beni di ogni genere, e per questo ci sentiamo di ringraziare pubblicamente tutti i cittadini vegliesi e dei paesi limitrofi, le aziende e le associazioni che ci sono state vicino e ci hanno aiutato in tutti i modi possibili.

Il nostro sostegno all’Emilia Romagna però, non si è limitato a quello. Perché tre dei nostri volontari, insieme ad altri due dell’associazione Mamma Coi di Guagnano, hanno fisicamente raggiunto Forlì, e lavorato fianco a fianco alle persone che a causa di questo disastro hanno perso tutto.

Il vero intento di questa lettera però, è che ci piacerebbe molto diffondere l’idea di una collaborazione tra le tante associazioni presenti sul territorio vegliese.

Siamo aperti a fare rete con gli altri perché pensiamo che Veglie abbia bisogno di unione, di braccia e di cuori che lavorino verso un unico obiettivo.

E’ importante non restare chiusi tra quattro mura, sarebbe davvero bello incontrarsi, scambiare idee, proposte, organizzare eventi, magari sperando anche nell’appoggio della nuova amministrazione comunale.

Questo, da parte nostra, vuole essere un semplice invito a lavorare tutti per il bene del nostro paese. Noi ci siamo, e vi aspettiamo a braccia aperte presso la nostra sede, che si trova in via Nino Bixio, 5 a Veglie.

Con la speranza di trovare in tanti di voi, la stessa passione e lo stesso spirito d’aggregazione che alberga nel nostro cuore.

Grazie a tutti.

Associazione “Essere uMani”

 

.

.

LEAVE A REPLY