M5S VEGLIE: «Servizio Noleggio con Conducente: amministrazione allo sBANDO»

1
2535

Il Meetup “Movimento Cinque Stelle Veglie” chiede agli amministratori chiarezza sul bando per il “Noleggio con Conducente”

Comunicato del Meetup M5S Veglie:

È da tempo ormai che si discute sulla questione del Bando per Noleggio con Conducente (NCC). L’ultimo luogo pubblico di discussione inerente all’argomento, è stata la seduta di consiglio comunale del 9 giugno 2016, la quale ha visto maggioranza e opposizione analizzare i criteri del bando d’assegnazione.

Nonostante i molti perfezionamenti che sono stati dovuti a tal questione, finalmente, il 13 ottobre 2016, ben 4 mesi dopo, il bando è stato reso pubblico. Cittadini, sopratutto giovani, interessati all’argomento hanno fatto di tutto per rientrare nei parametri necessari  per essere ammessi a tale bando.

Sfortunatamente, sebbene i cittadini coinvolti han dovuto compiere sforzi, non è stato possibile far nulla, perchè pochi giorni dopo l’uscita del bando esso stesso è stato ritirato.

Malgrado tale arretramento amministrativo, non è sorta alcuna comunicazione pubblica in merito alle ragioni per cui vi è stata questa azione.

Ora chiediamo a quella parte di amministrazione interessata all’argomento:

  • Perchè è passato così tanto tempo dal redigere un bando per il Noleggio con Conducente (NCC)  per poi essere ritirato?
  • Quali sono le motivazioni che hanno avuto come conseguenza tale azione?

Si pretende dall’amministrazione trasparenza e onestà, i cittadini che attendevano da tanto tempo questo bando si son dovuti adeguare anche ai parametri che esso richiede, perciò, a maggior ragione c’è bisogno di spiegazioni ufficiali che  chiariscano la posizione di questa amministrazione sulla base di questo ritiro.

Meetup “Movimento Cinque Stelle Veglie”

1 COMMENT

  1. Il bando NCC presentava almeno un paio di errori (evidenziati dal sottoscritto il 21 ottobre scorso con formale comunicazione); un primo errore, riguardava la mancata corrispondenza tra Bando e nuovo Regolamento NCC approvato in Consiglio Comunale, relativamente al punteggio assegnato ai titoli posseduti dai candidati e, l’altro (grazie anche a segnalazione di cittadini interessati), relativamente ai requisiti professionali richiesti dal bando per poter concorrere, risultanti non conformi alla normativa specifica.

LEAVE A REPLY