PASQUALE CIRILLO CANDIDATO SINDACO DEL MOVIMENTO 5 STELLE VEGLIE

0
2012

Il Movimento Cinque Stelle parteciperà alle amministrative vegliesi

(Comunicato Stampa 5 Stelle Veglie)

Con le prossime elezioni amministrative i cittadini vegliesi rischiano, ancora una volta, di essere governati dagli stessi amministratori che negli ultimi 20 anni hanno contribuito all’attuale situazione fallimentare del nostro paese.

Il Movimento Cinque Stelle Veglie intende finalmente dare la possibilità ai cittadini vegliesi di scegliere dei candidati liberi da legami politici, imprenditoriali, clientelari. Si consideri che da decenni non ricordiamo un’amministrazione che sia riuscita a completare il suo mandato.

Ad ogni tornata elettorale chi ha vinto (e anche chi ha perso) ha sbandierato parole d’ordine necessità, governabilità, responsabilità, competenza e NOVITA’.

Già la NOVITA’!

Quella più grande, alle prossime amministrative, sarà rappresentata dai LORO NUOVI SIMBOLI e non dai candidati.

E se qualche candidato alla carica di sindaco o consigliere, comparirà per la prima volta nell’elenco,   e in realtà entra a far parte di una squadra già collaudata.

Un film già visto, una squadra fallimentare.

Certamente, chi ci ha mal governato negli ultimi decenni, per potersi riconfermare, DEVE darsi una ventata di rinnovamento, con parrucche, merletti e comparse, tentando l’ennesima scalata al potere cittadino.

Per la triste condizione nella quale si ritrova il Comune di Veglie, chiediamo a tutti i candidati, se hanno mai fatto una sincera assunzione di responsabilità

A coloro che giurano e sbandierano di essere davvero il nuovo che avanza, chiediamo cosa e chi li ispira e quale è l’idea di Paese che hanno, dove per paese intendiamo l’Italia.

Perché se ritengono che la situazione politica vegliese sia estranea a quella nazionale, beh…,

siete stati scoperti!

In che senso? E’ facile!

Diteci, ad esempio, per chi andrete a votare alle prossime regionali, per chi avete votato alle europee, come vi schiererete alle prossime politiche! Diteci, cosa ne pensate del jobs act? Della legge Fornero? della riforma della scuola? Delle grandi infrastrutture? Dell’ILVA? Di Cerano? Della condizione disperata nella quale versa la sanità pubblica? Delle società partecipate e non, che gestiscono progettazione e fondi in maniera “oscura” o quantomeno non trasparente? Della corruzione, del malaffare e della criminalità? Del dissesto ambientale? Del clientelismo?

Della RIFORMA DELLA COSTITUZIONE?

L’elenco è infinito e se ci dite che parlare di questi argomenti è sbagliato perché le amministrative riguardano solo Veglie, sapete benissimo di mentire.

Siete stati scoperti per l’ennesima volta!

Dietro le vostre facce si nascondono il soliti noti (del paese) …….

Siete semplicemente dei camaleonti (sinonimo di trasformisti)

Non rivelate la vostra appartenenza politica, vi nascondete dietro una lista civica solo per nascondere che siete tutti uguali!

NOI CI SIAMO E VOGLIAMO RESTITUIRE

VEGLIE AI VEGLIESI

Per fare ciò, gli attivisti del Movimento Cinque Stelle di Veglie, presenti da anni sul territorio, si sono riuniti e hanno presentato una lista civica “Movimento Cinque Stelle Veglie”.

Con una votazione partecipativa, tutti eleggibili come candidati alla carica di “Portavoce”, (Candidato Sindaco) è stato indicato Pasquale Cirillo, nato a Veglie, alla sua prima esperienza elettorale.

 ABBIAMO GIA’ VINTO! 

Movimento Cinque Stelle Veglie

.

[divider]da La Gazzetta del Mezzogiorno di Venerdì 27 Marzo 2015 – di Rosario FAGGIANO[/divider]

CIRILLO CANDIDATO CON LA LISTA DEI 5 STELLE

Novità in vista delle prossime Comunali

cirillo_pasquale2VEGLIE – Terza candidatura alla carica di sindaco. Pasquale Cirillo, 47 anni, laurea in fisioterapia, in servizio presso il comando dei Vigili del fuoco di Potenza, guiderà la lista del Movimento 5 stelle.

La nuova designazione, che arriva a sorpresa rispetto alle anticipazioni dei giorni scorsi, viene ufficializzata dopo quelle di Salvatore Fai (“Veglie domani”) e Zanelia Landolfo (“Veglie dei cittadini”), entrambi a capo di civiche.

Cirillo è stato candidato a seguito di una “votazione partecipativa” tra i grillini.

«Con le prossime elezioni – affermano i promotori della lista – i vegliesi rischiano, ancora una volta, di essere governati dagli stessi amministratori che, negli ultimi venti anni, hanno contribuito all’attuale situazione fallimentare del nostro paese. Da decenni non ricordiamo un’amministrazione che sia riuscita a completare il suo mandato. La novità più grande alle prossime comunali sarà rappresentata dai nuovi simboli e non dai candidati. Un film già visto. Certamente, chi ci ha mal governato negli ultimi decenni, per potersi riconfermare, deve darsi una ventata di rinnovamento, con parrucche, merletti e comparse, tentando l’ennesima scalata al potere cittadino. Il M5S, invece, intende finalmente dare la possibilità ai cittadini di scegliere dei candidati liberi da legami politici, imprenditoriali, clientelari. Vogliamo, insomma, restituire Veglie ai vegliesi».

Quella di Cirillo potrebbe non essere l’unica candidatura dell’area “Cinque stelle” la quale, al momento, risulta divisa. Rimane in piedi, infatti, anche quella dell’avvocato Maurizio Bonanno, espressione di un altro gruppo di simpatizzanti del movimento di Grillo.

Le prossime ufficializzazioni di candidature potrebbero riguardare Roberto Carlà e Claudio Paladini.

da La Gazzetta del Mezzogiorno di Venerdì 27 Marzo 2015 – di Rosario FAGGIANO

.

[divider]dal Nuovo Quotidiano di Puglia di Sabato 28 Marzo 2015 – di F. PAC.[/divider]

Il Movimento 5 Stelle ha scelto il candidato: Pasquale Cirillo

VEGLIE – Salgono a quota cinque, tra ufficializzazioni e non, le candidature per la conquista di Palazzo di Città, a Veglie. Il Movimento Cinque Stelle scende in campo con Pasquale Cirillo, alla sua prima esperienza.

 A livello di numeri, al momento, la  situazione rilette la frammentarietà della tornata del 2010 che decretò la vittoria di Sandro Aprile, dimessosi poi un anno fa.

Con le  elezione «i cittadini vegliesi rischiano di essere governati dagli stessi amministratori che negli ultimi 20 anni hanno contribuito all’attuale situazione fallimentare del nostro paese – spiegano dalla civica Movimento Cinque Stelle Veglie – Intendiamo finalmente dare la possibilità ai cittadini di scegliere dei candidati liberi da legami politici, imprenditoriali, clientelari. Si consideri che da decenni non ricordiamo un’amministrazione  che sia riuscita a completare il suo mandato».

Obiettivi chiari e lancia in testa. «Per la triste condizione nella quale si ritrova il Comune di Veglie, chiediamo a tutti i candidati, se hanno mai fatto una sincera assunzione di responsabilità – la sfida dei penta stellati -. A coloro che giurano e sbandierano di essere il nuovo che avanza, chiediamo cosa e chi li ispira e qual è l’idea di paese che hanno, dove per paese intendiamo l’Italia».

dal Nuovo Quotidiano di Puglia di Sabato 28 Marzo 2015 – di F. PAC.

LEAVE A REPLY