“PER FAVORE ASCOLTATE I CITTADINI”

2
2902

Nuovo incidente mortale a Veglie. I cittadini chiedono che i loro reclami vengano ascoltati

 

=============================

LA   CRONACA   DELL’ INCIDENTE

 dal NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA (Fabiana Pacella)

Scontro in scooter, muore a 16 anni 

Terribile impatto con un’auto ad un incrocio ieri sera dopo le 23

A bordo un medico dell’ospedale di Manduria. Coinvolti due fratelli di Salice

Una fine di agosto funestata da una tragedia della strada, nel Salento.

E’ di un morto e due feriti gravi il bilancio del terribile incidente stradale verificatosi alle 23 nel centro abitato di Veglie, all’incrocio di via Gentile e via Madonna dei Greci.

Un adolescente ha perso la vita, Samuele Panico, 16 anni, di Salice Salentino, mentre il fratello maggiore che viaggiava con lui a bordo di uno scooter  50, Graziano Panico, 21 anni, è gravissimo.

Il due ruote, stando a una prima ricostruzione, pare uscisse da via Gentile mentre su via Madonna dei Greci transitava la Opel Zafira, condotta da Fernando Carlino, medico originario di Salice e sposato a Veglie, che stava rincasando dopo il turno svolto al 118 di Manduria.

E’ stato un attimo. Un botto terribile. Lo scooter è andato a finire contro lo sportello lato guida e il parabrezza dell’auto. I ragazzi hanno fatto un volo micidiale, e i caschi che avevano con sé non sono serviti a scongiurare il peggio.

«Giocavo a casa con i miei bambini – racconta sotto choc un abitante di via Gentile -, ho sentito un boato, sembrava una bomba. Sono uscito fuori casa ed era un disastro».

Sul posto sono giunte le ambulanze del Ser Veglie e del 118, i carabinieri della locale stazione, di Campi e Porto Cesareo.

I vigili del fuoco hanno invece illuminato la strada teatro della tragedia, completamente buia.

Un particolare che potrebbe aver influito non poco nella dinamica dell’accaduto.

L’adolescente all’arrivo al Vito Fazzi non respirava più, gravissimo Graziano. Ferito anche il medico, travolto dalle schegge di vetro del finestrino.

Una famiglia speciale, quella di Samuele e Graziano, cresciuti a pane e amore, coccolati da mamma Mariassunta e papà Massimo. Una coppia unita da sempre, da quando erano ragazzi e hanno poi deciso di metter su famiglia. Prima Graziano e, poi Samuele, la gioia di casa. Su cui è piombato il dramma.

 DAL WEB:

>>>Scontro tra auto e scooter a Veglie: muore un 16enne, in fin di vita il fratello 

Nuovo Quotidiano di Puglia VEGLIE – Incidente mortale a Veglie, poco dopo le 23. Vittima un sedicenne. Due ragazzi di Salice a bordo di uno scooter si sono scontrati con l’Opel Zafira condotta da un medico del 118 che rientrava a casa dopo il turno all’ospedale di Manduria

>>>Incidenti: scooter travolto da auto nel leccese, morto un 16enne

LiberoQuotidiano.it  Lecce, 31 ago. (Adnkronos) – Un grave incidente stradale si e’ verificato nella notte a Veglie, in provincia di Lecce. Poco prima della mezzanotte, due fratelli residenti a Salice Salentino di 16 e 21 anni sono stati travolti da un’auto mentre erano su uno scooter.

>>>Tragico scontro fra auto e scooter, coinvolti due fratelli: uno muore, l

Lecceprima.it – L’incidente nel cuore della notte alla periferia estrema di Veglie, fra le vie Madonna dei Greci e Giovanni Gentile. Sul mezzo a due ruote c’erano Samuele e Graziano Panico, rispettivamente di 16 e 21 anni. Il primo è spirato poco dopo, il secondo è grave al …

>>>Auto travolge scooter: muore un 16enne, grave il fratello

La Repubblica Bari.it – Auto travolge scooter: muore un 16enne, grave il fratello Un incidente si è verificato ieri sera intorno alle 23,30 a Veglie, in provincia di Lecce. Due fratelli di Salice Salentino di 16 e 21 anni erano a bordo di uno scooter all’incrocio fra via Madonna dei Greci e …

>>>Tragico incidente a Veglie. 16enne perde la vita, grave il fratello

FuturaTv -Veglie – Tragico schianto nella serata di ieri a Veglie, dove intorno alle 23.30 si è verificato un violento impatto tra una Opel alla guida della quale vi era un medico di Salice Salentino, che stava rientrando dall’ospedale di Manduria, dove aveva da poco finito …

>>>Auto contro scooter, muore un 16enne. E’ grave il fratello

Leccenews24 -Veglie. Un nuovo terribile incidente che sconvolge la comunità salentina. Questa volta, nel cuore della notte, due giovani fratelli sono andati incontro ad un triste destino a bordo di uno scooter. Poco prima della mezzanotte, alla periferia di Veglie, tra via …
La Voce di Manduria – Manduria foto 3 11 11 e1409470390658 Tragico scontro coinvolti due fratelli: uno muore, laltro VEGLIE (LE) – Notte fonda, periferia estrema di Veglie. Ore 23,30 circa. All’improvviso, lo scontro. Violento, tragico. Un’auto contro uno scooter, fra le vie Madonna …
LecceSette – Scooter contro auto a Veglie: perde la vita un ragazzo di 16anni, ferito gravemente anche il fratello. Un gravissimo incidente in scooter è costato la vita ad un ragazzo 16enne questa sera, intorno alle 23, a Veglie. Lo scontro, molto violento, è avvenuto tra via …
Corriere Salentino – incidente-slide VEGLIE (Lecce) – Un giovane deceduto ed un altro ricoverato in gravissime condizioni in ospedale. È drammatico il bilancio dell’incidente stradale avvenuto intorno alla mezzanotte nel centro abitato di Veglie, in via Madonna dei Greci, alla …

 =================================

L’APPELLO   INASCOLTATO   DEI   CITTADINI

PER FAVORE ASCOLTATECI!

In data 28.01.2014 fu presentato al Comune di Veglie un “reclamo formale” da parte dei cittadini di via M. dei Greci ( che si allega) in cui si chiedeva l’intervento dell’Amministrazione per sanare lo stato di degrado e pericolosità urbana in cui versa via Madonna dei Greci.
L’amministrazione risponde il 07.02.2014 con un nulla di fatto.
Per favore ascoltate i cittadini: non sempre le richieste sono pretestuose ed infondate ma spesso esprimono reali necessità e voglia di essere coinvolti come cittadini Vegliesi per dare un fattivo contributo.
 

 

2 COMMENTS

  1. IN MERITO ALLA LETTERA DEI CITTADINI:

    Veglie, ormai è una cittadina abbandonata da dio. un paese che napoli in confronto è parigi!
    forze dell’ordine assenti, cittadini presenti solo ad eventi religiosi e non culturali, elementi che appoggiano il nazismo e il fascismo, ignorando gli eventi della storia…
    uomini politici completamente assenti, o peggio ancora sempre le stesse facce ad ogni campagna elettorale (chi vuol capire capisca) E NUOVAMENTE RIVOTATE, NONOSTANTE LO SCHIFO FATTO PRIMA.
    persone che vengono da fuori paese e vengono insultate e cacciate via da cittadini maleducati (episodio raccontato).
    strade con segnaletiche che un giorno si trovano in un modo e il giorno seguente all’opposto.
    Luci spente di sera e accese di giorno, campagne e macchia diventate ormai discariche abusive. Migliaia di associazioni, FANTASMA completamente assenti (salvo qualcuna).
    Elementi che bruciano sterpaglie di sera tardi o puntuali alle 21.30 (guarda caso quando i vigili sono chiusi).
    Sono sceso per le ferie e mi son trovato di fronte a una cittadina che ha lasciato i miei amici scesi apposta per conoscere veglie, disgustati e inorriditi (io di sicuro ho provato vergogna, tanta tanta vergogna).
    una città fantasma, dove degrado e maleducazione le fa da padrona!
    Svegliatevi Sopratutto voi cittadini! Alle prossime elezioni votate FACCE NUOVE e non i soliti ELEMENTI ATTACCATI ALLA POLTRONA!
    Ricordate che loro sono sopratutto nostri dipendenti E NON VICEVERSA! SVEGLIA VEGLIE!!!
    Ho solo una domanda: CHE FINE HA FATTO QUELLA VEGLIE DI 20/30 ANNI FA?

    DAI RAGAZZI, CE LA POSSIAMO FARE! VEGLIE TORNERà PRESTO LA CITTADINA DI UNA VOLTA!

  2. In questo caso si potrebbe chiamare a rispondere penalmente anche l’ente (il comune) per le eventuali omissioni “commesse”.

LEAVE A REPLY