“PIANTIAMO IL FUTURO” Il Progetto del Comune di Veglie per la “Giornata Nazionale dell’Albero 2023”

0
1473

Martedì 21 Novembre 2023 ore 9.30
Area Mercatale Veglie – Via Madonna dei Greci

Con la partecipazione delle classi quinte della Scuola Primaria dell’I.C. “Peppino Impastato” di Veglie

VEGLIE – Il 21 novembre prossimo ricorre la “Giornata Nazionale degli Alberi”, riconosciuta ai sensi dell’art. 1 della Legge n. 10 del 14/01/2013, con l’obbiettivo, attraverso la valorizzazione e la tutela dell’ambiente e del patrimonio arboreo e dei boschi, «di promuovere politiche di riduzione delle emissioni, la prevenzione del dissesto idrogeologico e la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, la valorizzazione delle tradizioni legate all’albero nella cultura italiana e la vivibilità degli insediamenti urbani».

.

 

In occasione di tale giornata molti comuni e molte scuole di ogni ordine e grado organizzeranno iniziative per promuovere la tutela della biodiversità e il rispetto delle specie arboree e favorire l’adozione dei comportamenti quotidiani ecosostenibili.

“PIANTIAMO IL FUTURO”  è il nome del progetto che l’Amministrazione Comunale di Veglie con l’Assessorato all’Ambiente ha voluto organizzare nell’ambito della Giornata Nazionale dell’Albero 2023.

Martedì 21 Novembre alle ore 9.30 verranno piantumati alcuni alberi presso l’Area Mercatale di Veglie in Via Madonna dei Greci con la partecipazione delle classi quinte della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Peppino Impastato”.

Con questo progetto l’Amministrazione Comunale vuole dare una nuova vita ad un potenziale luogo di aggregazione per tanti cittadini vegliesi.

Tutti i cittadini sono invitati presso l’Area Mercatale di Veglie in Via Madonna dei Greci Martedì 21 Novembre a partire  dalle ore 09:30.

Mariarosaria De Bartolomeo, Sindaco
Gianni Rollo, Assessore all’Ambiente

.

 

LEAVE A REPLY