RITORNA L’ALBERO DEL RICICLO PER IL NATALE 2018 A VEGLIE

0
2712

TUTTE LE SCUOLE DI VEGLIE SONO INVITATE A PARTECIPARE ALLA REALIZZAZIONE DELL’ALBERO DEL RICICLO 2018

 

VEGLIE – L’assessore all’Ambiente Fabrizio Stefanizzi e il Sindaco di Veglie Claudio Paladini informano che anche quest’anno torna l’Albero del Riciclo. L’iniziativa che da 4 anni colora il Natale di Veglie con quella che per ancora molti, purtroppo, è solo spazzatura. Un albero interamente fatto di bottiglie di plastica.

Il primo albero, realizzato nel 2015, fu una tripudio di vari colori. Ogni bambino portò una bottiglia per costruire l’albero nel cuore del centro storico di Veglie. Nel 2016 l’albero fu realizzato presso il Parco delle Rimembranze, sede del Municipio, con bottiglie di colore Rosso, Bianco e Verde come i colori della Bandiera Italiana. L’albero del 2017 aveva i colori ufficiali della cittadina di Veglie: Bianco e Celeste.

Per il 2018, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la dirigente degli Istituti Scolastici di Veglie  e con varie Associazioni, ha deciso di colorare l’Albero del Riciclo di Rosso e Blu, per ricordare la tragedia del Ponte Morandi di Genova.

I colori ufficiali della città di Genova sono il bianco e il rosso, ma è stato deciso di usare il Rosso e il Blu che sono i colori della squadra di calcio del Genova e quindi più facilmente riconducibili alla città da parte di tutti.

Come ogni anno, alla realizzazione dell’Albero del Riciclo sono invitati tutti i bambini vegliesi,  e anche gli adulti, a mettere da parte due bottiglie rosse e due blu.

Nelle prossime settimane, assieme alle associazioni e alle dirigenze scolastiche si provvederà a far girare un video tutorial con il quale si daranno indicazioni su come si dovranno svolgere  i lavori per la realizzazione dell’albero.

Un piccolo gesto per raccontare quanto sia importante il riciclo e soprattutto per non dimenticare le vittime e ricordare quella che è stata la peggiore tragedia del 2018, tragedia che ha colpito non solo Genova ma l’Italia intera.

20 ottobre 2018

LEAVE A REPLY