«RUN FOR PARKINSON’S» DOMENICA 3 FEBBRAIO ANCHE A BRINDISI LA CORSA DI 10km PER LA SOLIDARIETA’

0
1462

L’intero ricavato della giornata sarà devoluto in beneficienza all’associazione di pazienti della BrinParkinson

Organizzazione A. S. D. Atletica Amatori Brindisi e A. S. D. Salento in Corsa Veglie

BRINDISI – La A. S. D. Atletica Amatori Brindisi in collaborazione con la A. S. D. Salento in Corsa Veglie, con l’approvazione del Comitato Regionale della FIDAL e con il patrocinio del Comune di Brindisi, organizza per domenica 3 febbraio 2019 alle ore 09:30 la 1ª RUN FOR PARKINSON’S BRINDISI.

La gara, che  si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica,  è valida come prova regionale di corsa su strada di 10 km ed è riservata sia ad atleti tesserati FIDAL delle categorie Allievi, Juniores, Promesse, Seniores M/F,  sia a tutti gli atleti in possesso della RUNCARD e RUNCARD EPS in regola con il tesseramento 2019. Partenza e arrivo  saranno in Viale Regina Margherita a Brindisi.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le ore 24.00 di giovedì 31 GENNAIO 2019 esclusivamente secondo le procedure on-line accedendo al sito web  www.cronogare.it.  A link seguente si può scaricare il regolamento completo:  >>REGOLAMENTO RUN FOR PARKINSON’S BRINDISI.

All’interno della competizione è prevista una gara non competitiva di 5 km “Corri e Cammina” aperta a tutti gli appassionati.

È prevista la partecipazione di circa 600 atleti  in rappresentanza di 60 società pugliesi  oltre alla presenza di appassionati di atletica provenienti da diversi paesi che correranno sotto lo slogan “Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme”.

La gara fa parte del circuito “RUN FOR PARKINSON’S” che ogni anno, da ormai  10 anni,  coinvolge diverse città in tutto il mondo e per la prima volta vede la partecipazione della città di Brindisi. Un evento che in dieci anni  ha coinvolto 15 nazioni e oltre 100 città in tutto il mondo (20 città partecipanti solo in Italia), oltre mezzo milione d’iscritti e milioni di chilometri percorsi in tutto il mondo. Questi sono i numeri di Run For Parkinson’s, l’iniziativa internazionale di sensibilizzazione giunta alla decima edizione.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’“Associazione BrinParkinson” allo scopo di sensibilizzare il territorio su una patologia neurologica cronica e progressiva quale il Parkinson che ha un notevole impatto sulla qualità della vita di chi ne soffre e dei loro familiari.  Questo è il messaggio che gli organizzatori desiderano far passare: “Perché la corsa è passione, sfida, scoperta del territorio, ma è anche aiuto, supporto, sostegno. Si corre per i malati cronici, si corre per chi vive la limitazione motoria e la fa propria, ma non si arrende e va avanti, perché se il dolore è inevitabile, la sofferenza è opzionale”.

Lo svolgimento della gara sarà coadiuvato dalla collaborazione della Polizia di Stato, dall’Associazione Nazionale dei Carabinieri e dal  Gruppo Nazionale del Leone San Marco che assicureranno il controllo del corretto passaggio dalla Porta Revel e dalla Porta Monsignore.

A termine della gara saranno sorteggiate due bici donate da ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Brindisi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici:

  • Presidente ASD Atletica Amatori Brindisi: Vincenzo Trotolo 3286323866; trovin52@libero.it
  • Presidente ASD Salento in Corsa Veglie: De Maglie Giuseppe 3394153645; giuseppedemaglie68@gmail.com
  • Segreteria Carmelo Guglielmi 3289435056;

Veglie News

29 GENNAIO 2019

 

LEAVE A REPLY