Sabato 12 Marzo consegna alla cittadinanza delle «PANCHINE DELLA PACE»

0
1096

Azione Cattolica Italiana Associazioni Parrocchiali Veglie  e Comune di Veglie Assessorati alla Cultura e alle Politiche Sociali  consegnano alla cittadinanza le

PANCHINE DELLA PACE

VEGLIE – L’Azione Cattolica Italiana dedica ogni anno il mese di gennaio a un tema quanto mai attuale, quello della Pace.

Ragazzi, giovani e adulti dell’associazione sono coinvolti in diverse iniziative per riflettere e sensibilizzare se stessi e i concittadini su questo tema, tanto vicino alla vita delle persone.

C’è bisogno di pace tra le nazioni, tra le diverse realtà di una stessa nazione, all’interno della Chiesa, nelle famiglie e nel cuore di ogni persona.

Il tema di quest’anno associativo è “Ricuciamo la Pace”: l’Azione Cattolica invita ad essere persone capaci di ricucire quelle relazioni che si sono rotte o comunque sfilacciate a causa  dell’odio, della rivalità, dell’invidia, dell’egoismo, dell’avidità, dell’indifferenza. Propone a tutti di impegnarsi ad essere costruttori di pace, a partire dalle proprie famiglie  fino a giungere ai rapporti internazionali.

L’ACR, che è l’articolazione che si prende cura dei ragazzi, quest’anno ha voluto realizzare, a conclusione di tutte le attività proposte agli associati delle tre parrocchie di Veglie,  due Panchine della Pace, adiacenti al Parco della Pace (ex Circuito), quale segno concreto e opportunità di riflessione per tutti.

Il Comune di Veglie, con gli assessorati alla Cultura e alle Politiche Sociali, si è reso disponibile a concedere le due panchine da colorare con i colori della bandiera della pace e a sostenere la spesa relativa all’acquisto delle vernici occorrenti.

Il giorno 12 marzo, alle ore 15.30, presso il Parco della Pace si terrà la manifestazione di consegna alla cittadinanza delle due panchine, alla presenza del Sindaco e degli amministratori coinvolti, dei Parroci e delle tre associazioni parrocchiali di Azione Cattolica di Veglie, dei genitori dei ragazzi e di tutti coloro che vorranno condividere un momento di preghiera e di riflessione per la Pace.

Grazie a tutti coloro che in vario modo hanno collaborato per la realizzazione di questo piccolo progetto, ma soprattutto grazie a tutti coloro che si impegnano e si impegneranno a costruire la pace in tutti gli ambienti di vita delle persone.

Le tre associazioni parrocchiali di Azione Cattolica di Veglie

7 marzo 2022

LEAVE A REPLY