«Salice JazzWine Festival» 9th EDITION 2016

0
1621

Musica jazz e calici di  vino il 16 dicembre 2016 al Centro Polifunzionale di Salice Salentino

Torna l’atteso appuntamento musicale salicese curato dal trombettista Andrea Sabatino, direttore artistico della rassegna

Ritmo jazz e calici di pregiato vino, per un’elegante serata animata da artisti di talento. Si terrà il 16 dicembre, a Salice Salentino, all’interno del Centro Polifunzionale “p. Benigno Perrone”, la nona edizione di “Salice JazzWine Festival”, l’appuntamento musicale salicese curato dal trombettista Andrea Sabatino, direttore artistico della rassegna.

Sul palco si alterneranno musicisti di primo piano, protagonisti della scena jazzistica nazionale ed internazionale. Sono previste performance del sassofonista Roberto Ottaviano in coppia con il giovane chitarrista Fabrizio Savino con “Mirror Mirror” che apriranno la serata musicale; a seguire la travolgente ed impetuosa voce di Walter Ricci, accompagnato dal trombettista Andrea Sabatino e dal pianista Domenico Sanna, uniti in un eccezionale quintet al bassista Daniele Sorrentino e all’eccentrico batterista Dario Panza.

Promossa dal Comune di Salice, dal GAL “Terra d’Arneo”, dall’ACSI e dall’Associazione “Suonjmprovvisi”, con la collaborazione dell’Associazione “Fotofucina” e con il sostegno dell’azienda vitivinicola Leone de Castris, dell’Industria colori “Duriplastic” (partners storici dell’evento), dell’Agenzia Lecce Sud “Reale Mutua”, della Monteco e di Viosonottica Ingrosso di Campi Salentina, la rassegna ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza del magico mondo jazz, valorizzando l’eccellenza vinicola prodotta nell’area della Dop “Salice Salentino”. Le diverse etichette previste per la degustazione dei pregiati rossi, saranno offerte dalla Cantina cooperativa di Salice e dall’antica azienda vitivinicola “Leone de Castris”.

«Sarà un jazz club esclusivo, con un connubio straordinario tra l’ottimo vino e le straordinarie note del jazz – spiega Mimmo Arnesano per l’organizzazione – cercheremo di offrire, ancora una volta,  uno spettacolo di classe e una serata magica, in questo appuntamento diventato ormai una tradizione. La sinergia tra l’Amministrazione Comunale di Salice, il GAL Terra d’Arneo e le Associazioni del territorio (ACSI, Suonjmprovvisi e Fotofucina) è sintomo di un dialogo sempre crescente che non può mancare nella valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità.

Info e prenotazione tavoli: 3296531651

LEAVE A REPLY