SCUOLA MEDIA VEGLIE: INIBIZIONE TEMPORANEA DI UN’AULA FINO A NUOVA DISPOSIZIONE

0
2510

Ordinanza n. 3/2016 del Comune di Veglie

Con l’Ordinanza n. 3 del 2016 il responsabile del settore “Sviluppo e Ambiente –Servizio Patrimonio” Architetto Antonello Anglano, dispone  la “INIBIZIONE, TEMPORANEA E SINO A NUOVA DISPOSIZIONE, DELL’UTILIZZO DI UN’AULA POSTA AL PIANO PRIMO DELLA SCUOLA MEDIA STATALE DON INNOCENZO NEGRO”.

Tale disposizione fa seguito all’ordinanza n. 2/2016  con la quale il Signor Sindaco disponeva la chiusura sino alla data del 09.01.2016 dell’intero Edificio sede della Scuola Media “Don Innocenzo Negro” al fine di consentire l’esecuzione di indagini strumentali in varie aule onde verificarne l’idoneità all’uso.

A seguito delle prove strumentali eseguite in data 07.01.2016  su n. 6 solai è emerso che i risultati delle prove di carico del solaio di copertura dell’aula posta al piano 1°  delle dimensioni di ml 8,50 x 8,70 non sono perfettamente in linea con i parametri previsti.

Si è ritenuto, pertanto, al fine di garantire l’incolumità degli studenti di dover procedere ad inibire l’utilizzo dell’aula sopra indicata sino all’effettuazione di eventuali interventi di rinforzo strutturale che dovessero rendersi necessari in conseguenza di esecuzione di ulteriori saggi tesi alla verifica dello stato conservativo della struttura solaio.

Pertanto l’aula interessata non sarà disponibile fino alla sua completa ristrutturazione.

Di seguito il documento ufficiale dell’Ordinanza n. 3/2016:

>>> SCARICA QUI IL DOCUMENTO IN FORMATO .pdf >>>

inibizione_aula_scuolamedia

LEAVE A REPLY