“Senza Gravità” il nuovo singolo di Stefano Sirsi su tutte le piattaforme digitali

1
1266

Disponibile dal 3 settembre su tutte le piattaforme digitali

Da sabato 10 settembre ore 17.00 disponibile online il videoclip di “Senza Gravità”

Esce sabato 10 settembre alle ore 17  il videoclip di “Senza Gravità”, primo singolo d’esordio del cantautore indipendente Stefano Sirsi.

Dallo scorso 3 settembre, il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Dalle sonorità fresche e melodiche, “Senza Gravità” strizza l’occhio a band ed artisti del panorama rock-pop d’oltremanica contemporanei.

La penna è la solita, presente e riflessiva. Gli arrangiamenti del brano, curati con il bassista (nonché grande amico) Francesco Chetta, hanno visto la post-produzione finale di Michele Dell’Anna (MasterGarage Studio – Lecce).

Il videoclip è stato girato nel luglio scorso in una antica dimora e vede alla regia e sceneggiatura, Gaetano Mangia.

L’incontro artistico tra i due porta alla creazione di una storia che narra una condizione interiore.

Nel video di “Senza Gravità”, la protagonista (l’attrice Elisa Morciano) è una giovane donna che fa affidamento alla propria resilienza per affrontare gli eventi appena vissuti e riorganizzare la propria vita, restando sensibile alle opportunità che questa le offre senza alienare la propria identità. La protagonista affronta un cambiamento radicale, dettato da una decisione istintiva e repentina di lasciare la sua vecchia vita, per cominciarne una nuova, determinata ed eccitata all’idea di ciò che sta facendo, proprio come se sentisse la carica energetica dell’istinto che la muove e la mancanza di gravità tipica dello stare sulla cresta emotiva.

Una menzione speciale va alla troupe che ha lavorato alla produzione del videoclip (attrice: Elisa Morciano; D.O.P.: Francesco Luperto; ass. D.O.P.: Eleonora Carluccio; montaggio: Giuseppe O. Schimera; costume designer: Francesca Marzano; make-up: Sara Golia; foto backstage: Antonio Chiriatti; Drone: Fabio De Benedittis).

Stefano Sirsi Vive a Veglie. Classe 1986, il suo stile musicale ripercorre linee sonore che spaziano dal pop-rock al post-punk/new wave in chiave contemporanea. I testi, rigorosamente scritti in lingua italiana. La sua è un’esperienza di quasi vent’anni: fonda gli Specie Veruna (2003-2007); poi i Mentedirado (2009-2011). Infine, Il Karma di Greta (2014-2018).

Nel 2020, in pieno lockdown, prende corpo l’idea di un progetto solista. Una sorta di ritorno alla stesura di brani inediti, dopo anni di fermo. Nel novembre 2021, presso il Purerock Studio di Nanni Surace (Brindisi), lavora al “Dipinto Studio Sessions”, cinque tracce registrate in presa diretta, e distribuite in digitale il 15 gennaio 2022.

“Senza Gravità” (3 settembre 2022) è solo un anticipo del suo intero lavoro discografico, che vedrà luce nel 2023, dal titolo “La Curva Del Tempo”.  

Sabato a partre dalle ore 17.00 il nuovo video al link seguente:

 https://youtu.be/b_hGmj53Eks

.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY