«SOCIAL MEDIA EXPERIENCE» a Veglie un Laboratorio su strategia e creatività nei social network

0
1602
Social media experience
Social media experience

Un’occasione gratuita offerta dall’associazione “Noi Costruttori del Futuro” in collaborazione con il CSVS per avviare un percorso formativo utile nella vita lavorativa e associativa

Social media experience è un laboratorio su strategia e creatività nei social network, un’occasione per imparare a utilizzare i nuovi “luoghi” della comunicazione, i nuovi registri e gli strumenti ad essi legati.

L’associazione Noi, costruttori del futuro, in collaborazione con il Centro Servizi Volontari Salento, grazie ai Fondi del Bando per la Promozione e Formazione del Volontariato 2016, organizza un corso totalmente gratuito per chi desidera approcciarsi all’uso dei social network in maniera consapevole, iniziando ad utilizzarli con una strategia corretta all’interno di un piano di comunicazione e di marketing, congiuntamente ad una creatività adeguata.

21 – 27 – 28 e 29 dicembre, dalle 15 alle 18.30 a Veglie, presso il Centro Polifunzionale Immacolata di Lourdes: quattro pomeriggi in cui l’aspetto teorico lascerà presto il passo ad esercizi pratici e di sperimentazione su testo, immagini, creazione di eventi, sponsorizzazioni, storytelling, uso integrato di social network differenti. Tutti aspetti che ormai sono determinanti anche nel mondo del volontariato e del no profit.

«L’esigenza di progettare questo laboratorio nasce dalla constatazione che la comunicazione è oramai alla base di tutto –  sostiene Antonella Carrozzini, fondatrice di Noi, costruttori del futuro –  anche il mondo del volontariato e del No Profit avverte quotidianamente questa esigenza. Attraverso i suoi processi e le sue tecniche passa, infatti, il successo o meno di un evento, la visibilità di un’iniziativa, la credibilità presso i mass media ed il pubblico di riferimento. In un simile contesto i social network non fanno che amplificare la voce di chi ha storie e volti da raccontare».

La partecipazione a Social Media Experience è gratuita ed riservata ad un massimo di venti persone, scrivendo a noicostruttoridelfuturo@gmail.com entro il 16 dicembre 2016, allegando una breve (massimo 600 battute) lettera motivazionale.

Noi, costruttori del futuro, è un’associazione con sede a Veglie, si occupa di formazione e promozione della cultura, attraverso lo sviluppo di nuove idee e strumenti di comunicazione innovativi, per trovare soluzioni che migliorino la vita e la società nonché sviluppare una cultura ed una conoscenza nei settori della tutela e valorizzazione del territorio e dell’ambiente, dell’economia e dell’innovazione sociale.

I Centri di Servizio al Volontariato sono organismi previsti dalla L. 266/91 e il D.M. 8.10.1997 ed hanno lo scopo di sostenere e qualificare l’attività di volontariato. A tal fine erogano le proprie prestazioni sotto forma di servizi a favore delle organizzazioni di volontariato (odv) iscritte e non iscritte ai registri regionali.

Il Centro di Servizio al Volontariato SALENTO nasce a Lecce nel gennaio 2002 su iniziativa di un gruppo di enti non profit ed enti pubblici della provincia di Lecce. Interviene a sostegno delle organizzazioni di volontariato del territorio attraverso la promozione di servizi e azioni progettuali innovative e coordinate, tutte miranti a sostenere lo sviluppo delle odv salentine.

Per informazioni sul corso

Antonella Carrozzini 3292450510, noicostruttoridelfuturo@gmail.com

Social media experience
Social media experience

10 dicembre 2016

LEAVE A REPLY