«SOLO INSIEME SPLENDEREMO DI PIÙ» I “Piccoli Artisti” della Scuola dell’Infanzia di Veglie “Gianni Rodari” portano a casa il 1° premio

0
2394

I “Piccoli Artisti” non si smentiscono mai e portano a casa il 1° premio

SOLO INSIEME SPLENDEREMO DI PIÙ

Ognuno di noi è unico e speciale ma ha bisogno dell’altro per “spiccare il volo”

I Piccoli Artisti, frequentanti la sez. B della Scuola dell’Infanzia “Gianni Rodari” nel plesso di via Fieramosca di Veglie, accogliendo l’invito dell’Associazione ANGSA di Lecce e Brindisi, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, hanno partecipato al 2° school contest “L’Autismo secondo me”.

Con il loro elaborato dal titolo: “Solo insieme splenderemo di più”, evidenziando le caratteristiche tipiche dei bambini con autismo, hanno voluto dimostrare che ognuno di noi, nella sua unicità, è indispensabile all’altro.

Partendo dalla realtà quotidiana, i bambini, hanno inventato una storia che parla di un arcobaleno al quale manca il colore blu. E’ come se questo colore avesse paura di stare insieme agli altri, proprio come i loro due compagni speciali. Sarà la spontaneità e l’assenza di pregiudizi, tipica dei bambini, a dar loro l’idea di regalare a questi due amici speciali tanti palloncini blu per farli “ volare” fino a loro e giocare tutti insieme.

Ancora una volta i Piccoli Artisti, insieme alle loro maestre, si sono distinti per il loro impegno e la loro sensibilità e il 3 maggio, in occasione della giornata di premiazione, hanno portato a casa il primo premio: un kit per la scuola davvero eccezionale, con tanto materiale didattico e un fantastico zaino.

25 giugno 2018

 

LEAVE A REPLY