Stage e Scuola Calcio in collaborazione con il Campione del Mondo PEDRO PABLO PASCULLI presso il Centro Sportivo TimeOut di Veglie

0
2952
Pedro Pablo Pasculli (Ph. Giorgio Cappello)

“Accademia Calcio Argentina Pedro Pablo Pasculli”

A Luglio lo Stage e da Agosto la Scuola Calcio  presso il “Centro Sportivo TimeOut” di Veglie con il metodo funiño

VEGLIE – Partirà il primo luglio, presso il Centro Sportivo TimeOut di Veglie in collaborazione con “Progetto Apulia, lo stage di “Addestramento e Perfezionamento”, rivolto ai giovani calciatori dai 5 ai 16 anni, sulla “Metodologia del Calcio Spagnolo”.

Lo Stage sarà diviso in due parti. Dall’1 al 16 luglio 2021 (lunedì – venerdì  ore 18.00-20.00) si terrà la prima parte dedicata ai ragazzi/e dai  5 ai 9 anni. Dal 19 al 31 luglio 2021 (lunedì – sabato  ore 18.00-20.00) si terrà la seconda parte dedicata ai ragazzi/e dai  10 ai 16 anni. Per ogni corso l’iscrizione è a numero chiuso fino a un massimo di 50 iscritti.

Il corso e la scuola saranno improntati sul metodo funiño, un metodo di allenamento innovativo per l’attività di base, con un occhio di riguardo speciale per i Pulcini. Il funiño, che pone il ragazzo/a al centro del progetto di allenamento, è il modello di riferimento del settore giovanile del calcio spagnolo, quello attualmente più ammirato al mondo.

Il Direttore Responsabile di questo eccezionale progetto è Pedro Pablo Pasculli, Campione del Mondo con la Nazionale Argentina nel 1986, ex calciatore del Lecce dal 1985 al 1992 e attualmente Consulente Area Tecnica della Sambenedettese.

La “Scuola Calcio” prenderà il via ad Agosto 2021 e sarà curata da allenatori con Patentino “UEFA B”  selezionati direttamente da Pedro Pablo Pasculli,  specializzati nel  metodo funiño.

Pasculli è stato ospite del Centro Sportivo TimeOut di Veglie  giovedì 8 aprile 2021 e nell’intervista rilasciata a Veglie News ha dichiarato, tra le altre cose,  che  “le scuole calcio sono importantissime, perché ti insegnano i fondamentali, quello che si insegnava una volta. Ora servono bravissimi istruttori che sappiano insegnare la posizione sul pallone, il colpo di testa, come calciare o correre. Cose che magari si sono un po’ dimenticate”.

Ed è proprio questo lo spirito dello stage che si terrà a luglio.  “Cercheremo di tirare fuori dei talenti – afferma Pasculli –  e cercherò di insegnare a questi ragazzi quello che insegnarono a me quando avevo la loro età”.

Video Intervista a Pedro Pablo Pasculli –  Veglie 8 aprile 2021 Centro Sportivo TimeOut:

L’obiettivo dell’“Accademia Calcio Argentina Pedro Pablo Pasculli”  è quello di offrire un trampolino di lancio ai giovani talenti salentini del calcio. Per questo motivo i giovani calciatori della scuola avranno l’occasione di essere osservati ogni mese da professionisti del settore che accompagneranno i ragazzi più promettenti in un percorso adeguato verso una squadra importante in cui possano essere valorizzati al meglio delle loro capacità.

Il termine per le iscrizioni allo Stage è il 15 giugno 2021.

Per informazioni o iscrizioni allo Stage e/o alla  Scuola Calcio  si può contattare il Centro Sportivo TimeOut, via Circonvallazione Veglie km.5:

mail: timeoutcentrosportivo@gmail.com;

telefono: 379.1253006 – 333.3112403.

Articolo e Intervista video a cura di

Marco Palma e Giorgio Cappello

LEAVE A REPLY