«TOSCA» Una navetta da Veglie per assistere il 30 Agosto a Barletta al Melodramma di Giacomo Puccini con il soprano Luciana Distante

0
1888

Grande attesa per “Tosca” nel cortile del Castello di Barletta Venerdì 30 agosto

L’associazione Euterpe di Veglie organizza una navetta per assistere all’opera che vedrà il soprano Luciana Distante nella parte della protagonista Tosca

L’opera in 3 atti del compositore Giacomo Puccini, uno dei più grandi capolavori del genere, sarà eseguita Venerdì 30 Agosto nel Cortile del Castello di Barletta.

Per l’occasione, si esibirà la Grande Orchestra Sinfonica della Repubblica di Udmurtia diretta dal celebre Maestro Leonardo Quadrini, uno dei piu’ importanti direttori d’orchestra italiani. Docente presso il Conservatorio di Napoli, il M° Quadrini vanta prestigiose collaborazioni con orchestre di tutto il mondo e da circa 2 mesi è impegnato in una lunga tournèe con la Grande Orchestra Sinfonica della Repubblica di Udmurtia, in un intenso programma di concerti, festival ed opere che sta riscuotendo grande successo in tutta Italia.

Protagonista indiscussa della serata sarà il soprano italo-brasiliano, cittadina vegliese, Luciana Distante che ritornerà dopo grandi successi di pubblico e critica a ricoprire il difficile ed intenso ruolo di Floria Tosca. Anche la nota cantante è impegnata quest’estate in tutta Italia in numerosi concerti diretti dal M° Quadrini.

Mario Cavaradossi sarà interpretato dal tenore italiano Roberto Cervellera, anche in questo caso si tratta di un ritorno alle scene in quest’opera; con la sua voce importante e imponente duetterà negli attesi duetti d’amore con il soprano.

Il perfido ruolo di Scarpia sarà affidato ad uno dei più importanti baritoni italiani Antonio Stragapede, anche per lui un’estate ricca di appuntamenti e successi. Molto atteso sarà il famoso Te Deum con il Coro Lirico di Bitonto diretto dal M° Pino Maiorano.

I cultori, gli esperti ed i semplici appassionati della lirica si daranno dunque appuntamento venerdì 30 agosto nel castello di Barletta alle ore 21.30.

Per l’occasione l’associazione Musicale Euterpe di Veglie ha organizzato un servizio navetta con partenza alle ore 17.00 dall’Oleificio Cooperativo Salento di Veglie e arrivo a Barletta. Il costo totale del biglietto dell’opera e del pullman è di €.30,00 a persona. Gli interessati possono rivolgersi alla segreteria organizzativa chiamando il numero 0832/969366 oppure prenotare il posto ed il biglietto presso gli uffici dell’Oleificio Cooperativo Salento in via Salice Sal.no a Veglie.

ASSOCIAZIONE MUSICALE EUTERPE

LEAVE A REPLY