TRA SOGNO E REALTÀ: CONTINUA L’AVVENTURA DI ANASTASIA DE LUCIA

0
3672

La piccola ballerina Vegliese alle ultime selezioni per la trasmissione “TRA SOGNO E REALTÀ”

Si sono tenute ad Agosto ad Abano Terme le finali per le selezioni del nuovo talent show “Tra sogno e realtà” per piccoli artisti targato Mediaset che andrà in onda a settembre su La5.

Tra gli oltre 600 concorrenti,  divisi in varie categorie,  provenienti da tutta Italia per contendersi il diritto di accedere alla finalissima c’era anche,  nella categoria balli caraibici, la piccola Anastasia De Lucia di 11 anni, vegliese residente a Copertino. A rappresentare la provincia di Lecce nella finalissima ci sarà anche Ludovica De Matteis. Entrambe le ballerine sono allieve  della scuola “Accademia di Scena” di Copertino.

Tanti piccoli artisti, tutti con un sogno diverso da realizzare e con una storia intensa alle spalle nonostante la loro giovane età. Anni di preparazione e sacrifici per essere all’altezza degli obiettivi da raggiungere nelle varie tappe della selezioni. Ognuno carico di emozioni forti e intense che sono  riusciti a trasmettere ai giudici e al pubblico oltre che ai genitori. E proprio grazie alla sua preparazione e alla sua intensa esibizione, la piccola Anastasia si è classificata per la  Finalissima di settembre che si terrà a Roma nella quale saranno selezionati i piccoli talenti che prenderanno parte al nuovo talent  “Tra sogno e realtà”.

Il Format sarà prodotto dalla Sunshine Production attraverso le selezioni organizzate in varie piazze d’Italia dalla Vip Animation, agenzia di management e titolare della piattaforma “Junior Talent Lab”. Giovani attori, acrobati, ballerini, cantanti, ginnasti, maghi, modelli, musicisti, dai 5 ai 16 anni, termineranno il loro percorso artistico con la trasmissione televisiva su La5.

 Le puntate che andranno in onda a settembre, saranno condotte dalla signora di Rete 4 Emanuela Folliero al cospetto di una giuria prestigiosa, tra cui, il ballerino Etoile Josè Perez e l’Attrice Simona Borioni.

Anastasia ha iniziato lo studio della danza alla tenera età di 3 anni e da quel giorno non riesce a fare a meno di questa bellissima arte. Nel corso dei suoi studi ha toccato vari generi  tra cui  danza classica, contemporanea e modern jazz. Ma sono le danze caraibiche la sua vera passione ed è per questo che negli ultimi tre anni si è dedicata con entusiasmo  a questo genere, seguita dalle sue insegnanti Simona Monticchio e la cubana Yoliana Conde Perez.

Il 19 aprile 2015, senza nessuna pretesa, la piccola Anastasia partecipa alla 1ª  tappa di Pulsano (Ta) per la selezione del Talent esibendosi sui ritmi di salsa e rumba cubana e convincendo i giudici a farla partecipare alla fase successiva del 14 luglio a Terlizzi (Ba).  Nella seconda selezione si aggiudica il primo posto e l’ingresso alla prefinale nazionale ad Abano Terme.  Nel frattempo Anastasia viene sorteggiata a rappresentare, come ospite,  il Salento  alle finali regionali di Mola di Bari.

L’ultima settimana di agosto è stato un periodo intenso per la piccola ballerina che così descrive la sua meravigliosa esperienza vissuta tra più di 600 concorrenti: «Il mio sogno inizia ad avverarsi. Sono entusiasta dei miei risultati. Sognavo Roma, la televisione e grazie alla mia caparbietà, alla disponibilità e ai sacrifici dei miei genitori riuscirò a godermi questi giorni di finale. Sono felicissima di questo risultato e non importa di come andrà la finale. Questa per me è già una vittoria».

In bocca al lupo alla piccola grande Anastasia, un altro talento artistico del nostro territorio.

LEAVE A REPLY