Veglie a «Mezzogiorno in Famiglia». Tutti in Piazza Umberto I per le riprese televisive di Mercoledì 21 Marzo

0
5502

Sabato 24 e Domenica 25 Marzo 2018 Veglie sfiderà un altro Comune d’Italia nella trasmissione RAI «MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA»

Mercoledì 21 Marzo dalle ore 9:00 alle ore 14:00 tutti in Piazza Umberto I per le riprese televisive e per tifare per  la squadra di Veglie

I Cittadini sono invitati a esprimere il proprio voto di gradimento per la nostra squadra al numero telefonico

894.433

VEGLIE – Il Sindaco, dott. Claudio PALADINI e l’Assessore alla Cultura, Ing. Giusi NICOLACI, comunicano che “Rai 2 accende i riflettori su VEGLIE chiamata ad essere protagonista della trasmissione  “Mezzogiorno in famiglia” nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 marzo”.

Il Comune di Veglie parteciperà sabato 24 e domenica 25 marzo 2018 alla trasmissione “Mezzogiorno in famiglia” su Rai2, evento organizzato dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura.

“MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA” è un  programma televisivo che va in onda nel fine settimana in cui sono protagonisti i Comuni d’Italia che si sfidano in prove di abilità, di  cultura ed artistiche. L’obiettivo della trasmissione è anche quello di far conoscere al pubblico i paesi con le loro tradizioni, storia e cultura, mostrando in diretta i luoghi e i monumenti più caratteristici. Le delegazioni in studio si misurano in una serie di prove utili per conquistare i punti necessari per far vincere la propria squadra. Si gioca anche in collegamento dalle piazze dei due paesi in gara.

La location scelta per il programma è  Piazza Umberto I,  ove,  nel corso dei vari collegamenti, Veglie sarà presentata al grande pubblico nazionale. L’Assessore alla Cultura, ing. Giusi Nicolaci, sottolinea che  la trasmissione rappresenta una valida opportunità di promozione e valorizzazione del nostro territorio con le sue bellezze artistiche  e le sue antiche tradizioni culturali ed enogastronomiche.

La registrazione di alcuni  collegamenti, che andranno in onda il prossimo fine settimana, avverrà mercoledì 21 marzo –  dalle ore 8,30 alle ore 14,00.  – in Piazza Umberto I.

L‘Amministrazione Comunale ringrazia tutte le Associazioni, i Gruppi Locali, gli Operatori Economici ed i numerosi cittadini che hanno collaborato e si stanno impegnando per la riuscita di questa importante manifestazione ed invita tutti ad essere presenti in Piazza Umberto I  mercoledì  21 marzo, a partire dalle ore 09,00 e sino alle ore 14,00, nonché a  sostenere, con il televoto sabato 24 e domenica 25 marzo in occasione della sfida in studio,  i   nostri 12 ragazzi presenti a Roma telefonando al numero 894.433 e votando i codici che saranno assegnati durante la trasmissione.

L’Assessore alla Cultura, Ing. Giusi NICOLACI

Il Sindaco, dott. Claudio PALADINI

NOTA: Per l’occasione delle riprese televisive della Rai, è  stata emanata l’ordinanza n.6 del 19/03/2018 dal Comandante della Polizia Municipale di Veglie, dott. Massimiliano Leo, con la quale viene “interdetta la circolazione veicolare la Piazza Umberto e XXIV Maggio garantendola completamente sgombera da auto in sosta” per la giornata di Mercoledì 21 Marzo 2018. In particolare nell’ordinanza si legge: «Si ORDINA l’istituzione del divieto di circolazione veicolare nelle Piazze Umberto I, XXIV Maggio, e per l’effetto su via San Giovanni, via Cesare Battisti, tratto di via Verrienti da Via Milano a Piazza Umberto I e Via Roma da via Spani a Piazza Umberto I, per il 21.03.18, dalle ore 07:00 alle ore 14:00».

Veglie News

 

LEAVE A REPLY