“VEGLIE DI TUTTI” Avvisa i Cittadini sulla “Carta Solidale per Acquisti di Beni di Prima Necessità”

0
1268

“Carta Solidale per Acquisti di Beni di Prima Necessità”
AVVISO IMPORTANTE AI CITTADINI

Comunicato inregrale del gruppo di opposizione “Veglie di Tutti”:

Ci preme informarvi riguardo alla “Carta Solidale per Acquisti di Beni di Prima Necessità”, un’importante iniziativa per sostenere le famiglie con ISEE non superiore a 15.000 euro.

Tuttavia, ci troviamo costretti ad ammettere che la scarsa informazione su questa misura è dovuta a una mancanza da parte del Comune di Veglie ed in particolare del Sindaco, in quanto, seppur sollecitata dall’opposizione durante la seduta della III Commissione Consiliare, tenutasi in data 27/07/2023, non ha contributo alla divulgazione di tale misura.

Nonostante la mancanza di informazioni dovuta alle autorità locali, l’opposizione desidera farvi sapere che non è necessario presentare domanda per accedervi.

La misura prevede un solo contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo di 382,50 euro, erogato attraverso la carta solidale messa a disposizione da Poste Italiane. Questa iniziativa è un sostegno importante per le famiglie e vi invitiamo a diffondere queste informazioni a chi potrebbe essere interessato.

I beneficiari sono individuati secondo le modalità previste dal Decreto del 18 aprile 2023 del Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste di concerto con II Ministro dell’economia e delle finanze “Criteri di individuazione dei nuclei familiari in stato di bisogno, beneficiari del contributo economico previsto dall’art. 1, commi 450 e 451 della legge 29 dicembre 2022 n. 197′, pubblicato nella G.U. n.110 del 12 maggio 2023.

Non avendo ricevuto alcuna lettera di notifica da parte del Comune, il singolo cittadino ha diritto a chiedere all’ufficio competente dei servizi sociali se il proprio nominativo è presente all’interno dell’elenco dei beneficiari del contributo, inviato dall’INPS.

Grazie per la vostra attenzione e collaborazione.

I Consiglieri di Opposizione
LANDOLFO GIUSEPPE
CAPOCCIA STEFANIA
PALADINI CLAUDIO
PRATO KATIA
MOGAVERO LAURA

LEAVE A REPLY