VEGLIE: I CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE PRESENTANO UNA VALANGA DI INTERPELLANZE E INTERROGAZIONI

0
1576

5 INTERPELLANZE E 2 INTERROGAZIONI AL SINDACO E AGLI ASSESSORI DI VEGLIE

VEGLIE – I consiglieri di opposizione del Comune di Veglie, – Giovanni Carlà, Angelo Cipolla, Fernado Fai, Giuseppe Landolfo, Luigi Spagnolo – hanno presentato al Sindaco e agli Assessori 5 interpellanze e 2 interrogazioni  per avere chiarimenti su alcune problematiche del paese.

Le  interpellanze riguardano la numerosa presenza di piccioni  nel centro storico del paese; l’area mercatale; l’acquisto di panettoncini e sfere di cioccolato per gli studenti a Natale; l’apertura di una strada; l’affidamento diretto per l’installazione degli impianti di videosorveglianza.

  • Nella interpellanza riguardante la presenza dei piccioni si chiede di sapere i risultati ottenuti con l’affidamento del servizio di allontanamento dei piccioni con l’utilizzo di falchi costato al comune euro 11.836,44.

>>>Leggi QUI  l’interpellanza “SERVIZIO ALLONTANAMENTO VOLATILI”

  • Nella interpellanza riguardante L’Area Mercatale si chiede di sapere il motivo per cui la struttura sia ancora non utilizzabile nonostante dal 2019 ci siano stati diversi sopralluoghi che ne confermavano le pessime condizioni strutturali e sanitarie e nonostante siano state sostenute ripetutamente spese per restauri e per pulizie. Si chiede inoltre si sapere una data certa per la messa in funzione dell’area mercatale.

>>>Leggi QUI  l’interpellanza “APERTURA AREA MERCATALE”

  • Nella interpellanza riguardante “acquisto panettoncini e sfere cioccolato natale 2021” si chiede di sapere il criterio  usato dall’amministrazione comunale che ha portato a utilizzare  risorse del decreto “Sostegni Bis”, destinati a misure urgenti di solidarietà alimentare,  per l’acquisto e la consegna di panettoncini e sfere di  cioccolato ai bambini delle scuole vegliesi.

>>>Leggi QUI  l’interpellanza “ACQUISTO PANETTONCINI E SFERE CIOCCOLATO NATALE 2021”

  • Nella interpellanza riguardante “apertura strada di collegamento tra via Realino Mazzotta e via Condorelli” si chiede lo stato dell’arte relativo a quest’opera e i motivi per cui, nonostante il progetto sia stato approvato nel 2013, sia ancora in corso di realizzazione.

>>>Leggi QUI  interpellanza “APERTURA STRADA DI COLLEGAMENTO TRA VIA REALINO MAZZOTTA E VIA CONDORELLI”

  • Nella interpellanza riguardante “affidamento diretto sistema videosorveglianza” si chiede il motivo per cui sono stati invitati solo due operatori economici alla procedura telematica su TUTTOGARE. Si chiede inoltre il motivo per cui si è proceduto ad affidamento diretto e non a una procedura con una maggiore garanzia di trasparenza anche per il fatto che il lavoro è stato poi affidato in maniera diretta alla ditta il cui titolare risulta essere il figlio di un consigliere di maggioranza.

>>>Leggi QUI  l’interpellanza “AFFIDAMENTO DIRETTO SISTEMA VIDEOSORVEGLIANZA”

Le interrogazioni presentate riguardano: (clicca sulla descrizione per leggere le interrogazioni)

>>>Informazioni in merito alla pericolosità dell’imbocco sulla circonvallazione del prolungamento di via Convento

>>>Informazioni in merito ai lavori stradali in via Carlo Alberto Dalla Chiesa angolo via Suor Iraide Gambi.

5 marzo 2022

LEAVE A REPLY