“Veglie Merita Uno Stadio… Subito Ristrutturazione Del Minetola”

0
1828

VEGLIE (Lecce) – Uno striscione lungo la rete di recinzione e volantini distribuiti al pubblico presente sugli spalti. Ha utilizzato questi mezzi “CasaPound Italia” per chiarire la propria posizione in merito alla situazione che interessa il campo sportivo di Veglie, ormai abbandonato nel degrado.

“Da anni il ‘Flavio Minetola’ è abbandonato all’incuria e all’inesorabile deterioramento delle proprie strutture, ormai fatiscenti e pericolose, tanto per i giocatori in campo, quanto per il pubblico, costretto a seguire le partite dell’A.s. Veglie in piedi”. Spiega in una nota Fiorenzo Patera, referente di Cpi.

“L’amministrazione comunale si interessa del campo sportivo esclusivamente in occasione delle campagne elettorali, per poi dimenticare le promesse fatte, già il giorno successivo alle elezioni. Nel 2004 – ricorda Patera – l’allora assessore ai lavori pubblici, Lorenzo Catamo, presentò un progetto di ristrutturazione e ampliamento, mai realizzato”.

“Nel corso della stagione sportiva 2006-07 il Veglie Calcio fu costretto a disputare l’intero campionato girovagando per la provincia – puntualizza lo stesso Patera – a causa dell’inagibilità dell’impianto, sottoposto a interventi di riqualifica che non hanno apportato nessun miglioramento sostanziale”.

“La situazione è ormai insostenibile – conclude – Veglie merita uno stadio e ‘CasaPound Italia’ si adopererà in tutti i modi per far rispettare, all’amministrazione comunale, gli impegni assunti nel periodo elettorale”.

LEAVE A REPLY