VEGLIE: SOLIDARITÉ-IDENTITÉS RACCOGLIE FONDI PER UN MENSA IN SUD AFRICA

0
1606

UNA MENSA SCOLASTICA IN SUD AFRICA CON LA RACCOLTA FONDI

Veglie, 1 giugno – Nel primo weekend di giugno, a Veglie, si terranno due giornate solidali.
All’interno del locale “Gianna Rock Cafè” verrà organizzato un aperitivo per la raccolta dei fondi. Sarà allestita, inoltre, una mostra fotografica raffigurante le missioni umanitarie sostenute dai volontari europei di  Solidaritè-Identitès, per offrire assistenza e sostegno ai popoli in lotta per la propria sopravvivenza, la salvaguardia della propria cultura e la difesa della loro identità, come ad esempio in Birmania, Kosovo e Kenya.
“Nello specifico – dichiara Fiorenzo Patera, referente locale di Sol.Id. – verrà lanciata una campagna di raccolta fondi per la costruzione di una mensa scolastica in Sud Africa denominata ‘CVO Kleinfontein Skool’. Le somme raccolte  verranno portate direttamente dai volontari europei in Sud Africa ed andranno a sostenere interamente le spese del progetto”.
“Si potranno offrire  – continua il referente della onlus –  anche soli 2 euro, e  con il contributo si avrà diritto alla consumazione di un drink. Verrà inoltre allestito un banchetto informativo, presso il quale si potranno consultare brochure e chiedere informazioni ai volontari sulle missioni e sulle attività svolte da Sol.Id.. Invito tutta la comunità vegliese – conclude Patera – alla massima partecipazione, al fine di raggiungere l’importante obiettivo prefissato”.   Info 370 1255832
cp_solidarite2

LEAVE A REPLY