VOLONTARI IN FORMAZIONE AL LABORATORIO URBANO DI VEGLIE

0
1657

Doppio appuntamento con i servizi di consulenza gratuita offerti dal Centro Servizi Volontariato Salento nella sede di CulturAmbiente Lab

Saranno presentati il piano di attività 2016 del CSV Salento e i servizi gratuiti erogati alle associazioni di volontariato, con un focus dedicato al nuovo Bando Promozione e Formazione del Volontariato che mette a disposizione 62mila euro per le associazioni del territorio

lunedì 29 febbraio – ore 17.30/19.30  /  venerdì 29 aprile – ore 17.30/19.30

CulturAmbiente Lab – via Salice (presso ex struttura fieristica) – Veglie (Le)

Si terrà lunedì 29 febbraio dalle ore 17.30 alle 19.30 nel Laboratorio Urbano di Veglie CulturAmbiente Lab (via Salice – ex struttura fieristica) il primo appuntamento con “Volontari in formazione”, iniziativa realizzata dal Centro Servizi Volontariato Salento per presentare i servizi e le opportunità per le organizzazioni di volontariato del territorio.

Al centro della presentazione, il piano di attività 2016 del CSV Salento e i servizi gratuiti erogati alle associazioni di volontariato, con un focus dedicato al nuovo Bando Promozione e Formazione del Volontariato che mette a disposizione 62mila euro per le associazioni del territorio.

L’obiettivo è di informare, formare e qualificare le competenze dei volontari. La presentazione si terrà negli spazi del Laboratorio Urbano, una delle sedi territoriali del CSV Salento che offre un servizio di consulenza gratuita a tutte le Odv del territorio ogni mercoledì pomeriggio su appuntamento.

«CulturAmbiente Lab è uno spazio dedicato alla condivisione di idee e progettualità per la sostenibilità ambientale e sociale e la promozione culturale – spiega Ilaria Calò, responsabile del Laboratorio Urbano di Veglie – La presenza del Centro Servizi Volontariato Salento è per noi cruciale perché rappresenta un collante forte con le altre associazioni del territorio con cui stiamo già lavorando in sinergia su progetti e iniziative condivise».

“Volontari in formazione” prosegue venerdì 29 aprile dalle ore 17.30 alle ore 19.30 con un incontro dedicato alla tenuta della contabilità e redazione del rendiconto gestionale di una Odv con il software Piùpermeno del CSV Salento.

Sarà l’occasione per conoscere le regole alla base di una corretta tenuta della contabilità e i principali adempimenti fiscali previsti dalla normativa.

Per informazioni e adesioni:
CSV Salento: tel: 0832/392640 – email: formazione@csvsalento.it.
CulturAmbiente Lab: tel: 320/5691888 – email: info@culturambientelab.net

 CulturAmbiente Lab

26 febbraio 2016

culturambiente_csvs2

LEAVE A REPLY