«VotoConsapevole» Un sito realizzato dai ragazzi di Repubblica Salentina per le Elezioni di Lecce2017

0
1633

Giovani leccesi realizzano “VotoConsapevole.info” un servizio ai cittadini per conoscere sindaci e candidati

Di facile consultazione, il nuovo sito presenta agli elettori i sette candidati a sindaco, i loro programmi e le liste annesse

Unico nel suo genere, il sito è realizzato dagli startuppers di Rep. Salentina: «Ci siamo meravigliati che non ci fosse un sito on line con info sui sindaci, liste e candidati e allora l’abbiamo fatto noi»

Lecce – Per chi votare? Alcuni hanno le idee chiarissime, e gli altri? Bisogna informarsi, conoscere le persone, cosa hanno fatto, scoprire i loro programmi politici, le loro buone intenzioni nel caso fossero eletti e, per fare questo, ci sono diversi modi, si può presenziare agli incontri presso i comitati, si possono leggere quotidianamente i media e si possono cercare, uno ad uno, i candidati sindaci in rete, i loro siti ed i loro profili sui social network ma, fino ad oggi, non si poteva andare su un unico sito web e trovare, tutti insieme, i sette candidati, le liste ed i candidati consiglieri ad essi annessi.

Oggi invece questo è possibile grazie all’intraprendenza dei giovani startuppers di Rep, Salentina che hanno realizzato e pubblicato il nuovo sito / servizio denominato, appunto, votoconsapevole.info.

Intuitivo e di facile consultazione, il sito permette a chiunque di conoscere tutti e sette i candidati ad essere il prossimo Sindaco di Lecce: Matteo Centonze, Alessandro Delli Noci, Mauro Giliberti, Walter Ronzini, Luca Ruberti, Carlo Salvemini e Fabio Valente. Per ciascuno di loro viene presentata la foto, l’hashtag che li rappresenta, lo slogan, la o le liste annesse, una presentazione personale, il programma politico e tutti i possibili link per saperne di più: sito web ufficiale, e-mail e vari profili sui social network. Il sito offre il servizio di presentazione anche ai singoli candidati consiglieri appartenenti alle varie liste.

«Per motivi personali abbiamo voluto saperne di più sui sindaci candidati a Lecce e ci siamo meravigliati che non ci fosse in rete un unico “luogo” in cui avere ogni possibile informazione sui sindaci, sulle liste e sui candidati consiglieri – racconta Daniele Chirico, uno dei ragazzi dello staff – e così abbiamo deciso di crearlo noi. Abbiamo pensato principalmente a tutti quei cittadini, soprattutto giovani, che non hanno ancora le idee chiare e decise su chi votare e che quindi, così, potevano almeno consultare, leggere, fare confronti e crearsi un’idea più precisa. Il sito prevede anche la possibilità che ogni singolo candidato a consigliere possa “sfruttare” votoconsapevole.info per farsi conoscere agli elettori, infatti è previsto un modulo specificatamente riservato a loro.»

quindi, tutti gli elettori leccesi chiamati a votare il prossimo 11 giugno, soprattutto gli indecisi, hanno un nuovo e pratico strumento a loro disposizione per conoscere ed individuare chi sarà meritevole del proprio prezioso voto.

Il sito/servizio: http://www.votoconsapevole.info/

Pagina su Facebook: www.facebook.com/votoconsapevole.info

29 maggio 2017

 

LEAVE A REPLY