ALBO D’ORO SOLDATI VEGLIESI PRIMA GUERRA MONDIALE

1
6179

Una Ricerca dello studioso di Storia Patria Antonio De Benedittis

del Gruppo ArcheoVeglie

Dopo la pubblicazione della ricerca sulla CHIESA DELLA MADONNA DEI GRECI, continua lo studio di Antonio De Benedittis  sulla Storia del nostro Paese.

In occasione del Centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale del 1915-1918  non poteva mancare un ricordo dei Soldati Vegliese caduti in quel tremendo conflitto.

L’elenco realizzato da Antonio De Benedittis che di seguito pubblichiamo non è altro che il prologo di un lavoro molto più corposo e dettagliato che è in corso di completamento. Il libro, con tutti i dati completi della storia militare di ogni soldato, sarà pubblicato entro la fine dell’anno e sarà un altro importante tassello nel mosaico della Storia del nostro Paese che gli  studiosi locali  di Storia Patria stanno scrivendo.

Nell’elenco che qui pubblichiamo troveremo indicato per ogni soldato il Nome, l’età, la Brigata e il Reggimento di appartenenza con la relativa mostrina, oltre alla data del decesso e  ad una piccola descrizione dell’episodio che lo ha causato.

Un ringraziamento doveroso va ad Antonio De Benedittis per il suo costante e prezioso studio con il quale,  imprimendo su carta i momenti importanti della nostra storia, regala a tutti noi e alle generazioni future la “MEMORIA” del nostro Paese.

 (clicca sul titolo per scaricare la ricerca di Antonio De Benedittis)

>>>ALBO D’ORO dei SOLDATI VEGLIESI CADUTI NELLA PRIMA GUERRA MONDIALE 1915-1918

oppure sfoglia qui il documento

 1915_guerramondiale_c

1 COMMENT

LEAVE A REPLY