«FANTASIA DI SUONI» Il Tradizionale Concerto di Capodanno della BANDA di VEGLIE

0
2317

Tutto pronto per l’immancabile appuntamento di inizio anno con il Concerto Lirico-Sinfonico dell’Associazione Musicale Culturale  “A. Reino”  – Complesso Bandistico Città di Veglie

Domenica 7 Gennaio 2018 ore 19,30 – Sala Conferenze Centro Fieristico Via Salice – Veglie (Le)

VEGLIE – Si terrà Domenica 7 Gennaio 2018 alle  ore 19,30 presso la Sala Conferenze del Centro Fieristico di Via Salice  a Veglie (Le) il concerto di chiusura di “Veglieventi Natale 2017″, la rassegna di manifestazioni Natalizie organizzata dal Comune di Veglie-Assessorato alla Cultura  in collaborazione con le Associazioni locali.

Il concerto Lirico-Sinfonico dal titolo “Fantasia di Suoni” sarà eseguito dall’Associazione Musicale  Culturale  “A.  Reino” –  Complesso  Bandistico  Città  di  Veglie e diretto dal Maestro Cosimo Costa.

Durante la serata si potranno ascoltare brani Natalizi Tradizionali e brani Sinfonici e Lirici di autori vari tra cui A. Reino, G. Verdi, G. Bizet, A. Piazzolla, G. Rossini, G. Puccini.

Particolare rilievo  sarà dato al repertorio del compositore di Pesaro Gioacchino Rossini  del quale ricorre proprio quest’anno il 150° anno dalla morte  avvenuta nel 1868. Una ricorrenza che sarà celebrata in tutto il mondo durante il 2018 con importanti appuntamenti musicali.

Graditissima la partecipazione al Concerto di Veglie  del Soprano Silvia Susan ROSATO FRANCHINI che già in altre occasioni ha deliziato il pubblico vegliese con la sua Voce. Quest’anno il Concerto di Capodanno sarà arricchito anche dalla partecipazione di altri due prestigiosi artisti come il Tenore Federico BUTTAZZO e il Baritono Carlo PROVENZANO.

Dopo il successo del Concerto di Capodanno 2017 con il quale si celebravano i  35 Anni di Storia del Complesso Bandistico Città di Veglie, l’Associazione Musicale Culturale  “A. Reino” invita tutta la cittadinanza ad assistere al Concerto Lirico-Sinfonico “FANTASIA DI SUONI” che si terrà Domenica 7 Gennaio 2018 alle  ore 19,30 presso la Sala Conferenze del Centro Fieristico di Via Salice  a Veglie (Le).

2 Gennaio 2018

LEAVE A REPLY