4 Novembre: Commemorazione dei Caduti in Guerra e celebrazione Unità Nazionale e Forze Armate

0
1923
4 Novembre 2017 Veglie (Foto d'archivio)
4 Novembre 2017 Veglie (Foto d'archivio)

“COMMEMORAZIONE CADUTI IN GUERRA E CELEBRAZIONE DELLA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE”

Lunedì 4 Novembre 2019 presso il Parco delle Rimembranze a Veglie

VEGLIE – Si terrà Lunedì 4 Novembre 2019 la commemorazione dei Caduti in Guerra e la celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Sul manifesto del Comune di Veglie si legge: «La Radice della Memoria è Ricordare, affinché gli sfrorzi compiuti non restino sepolti e ignorati nella nuda terra della trincea della vita, per redereonore a tutti quei soldati, che con la loro vita hanno contribuito a scrivere pagine di storia per l’Unità Nazionale».

Il programma per Lunedì 4 Novembre 2019 prevede alle ore 9.30 il Raduno delle Autorità Civili e Militari, delle Associazioni Combattentistiche, delle Scuole Elementari e Medie in Piazza Umberto I da dove alle ore 10.00 partirà il corteo verso il Monumento ai Caduti in Guerra di Largo Parco delle Rimembranze.

La cerimonia avrà inizio presso il Monumento ai Caduti in Guerra con l’Alza Bandiera e la deposizione di una Corona d’alloro per rendere gli “Onori ai Caduti di tutte le Guerre”.

Alle ore 10,30 si celebrerà la Santa Messa in suffragio dei Caduti in Guerra officiata da Don Piero Tundo.

Alle ore 11,30 dopo la Santa Messa seguiranno i saluti del Sindaco dott. Claudio Paladini e si proseguirà con la lettura  dell’elenco dei Caduti Vegliesi.

La cerimonia ci concluderà con un Minuto di silenzio in ricordo dei Caduti accompagnato dalle note del “Silenzio” e salva finale di fuochi d’artificio.

Prenderà parte alla cerimonia l’Associazione Bandistica “A. Reino” Città di Veglie

La Cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

1 novembre 2019

LEAVE A REPLY