A Porto Cesareo una palestra gratuita a cielo aperto

0
1111

Una palestra gratuita a cielo aperto in parco in località “Le Dune” a Porto Cesareo

PORTO CESAREO – Una vera e propria palestra di altissimo livello, a cielo aperto, a due passi dal mare e a fruibilità gratuita e inclusiva.

Così il parco in località “Le Dune” a Porto Cesareo si arricchisce in queste ore di tre macchinari di ultima generazione grazie ad un finanziamento ministeriale da 44000 euro: posizionate una pressa toracica Pro, una macchina dorsali Pro, una pressa deltoidi Pro.

“Porto Cesareo è uno dei primi comuni del nostro territorio ad avere una dotazione di questo livello – spiega la sindaca Silvia Tarantino -. Stiamo investendo molto sullo sport, l’inclusione, il senso di comunità a più livelli, che garantiscano qualità della vita migliore ai residenti e ai turisti”

Altre novità arriveranno prestissimo grazie ad ulteriori finanziamenti nello stesso ambito.

“Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo – aggiunge la consigliera delegata Tania Piccinno -, agli uffici, al personale. Lo sport e l’inclusione insieme sono strade parallele verso la salute psicofisica ed è fondamentale garantire certi servizi a tutte le fasce di utenza in maniera gratuita”.

.

 

LEAVE A REPLY