A Salice Salentino una “Marcia della Pace” contro ogni forma di guerra

0
783

MARCIA DELLA PACE
a Salice nella serata di Venerdì 10 Novembre 2023

SALICE SALENTINO – Si è svolta nella serata di Venerdì 10 Novembre 2023 per le vie di Salice Salentino partendo da Piazza Sant’Antonio una marcia silenziosa, multiforme e colorata a sostegno della Pace contro ogni forma di guerra, dalla striscia di Gaza a ogni parte del mondo.

L’evento è stato promosso dalla comunità ecclesiale di salice Salentino in collaborazione con l’amministrazione comunale.

“La pace non ha colore politico, non ha confini spazio temporali, è l’unica forma di salvezza e di civiltà possibile – le parole del sindaco Cosimo Leuzzi -. L’unica bandiera che possiamo riconoscere a livello valoriale è quella bianca, della resa incondizionata a qualsiasi forma di violenza perpetrata dall’uomo contro l’uomo-. E  con essa la bandiera dei colori, dell’arcobaleno di popoli, lingue, religioni, usi, costumi che abitano il mondo. Per questo la nostra comunità, la comunità ecclesiale, i cittadini di buona volontà questa sera a Salice sono in piazza, un piccolo gesto per un desiderio grande e trasversale, la pace. La pace è un diritto, ma è anche un dovere”.
.
.

LEAVE A REPLY