A VEGLIE prendono il via i “Corsi di Lingua Inglese” per il livello PET e KET

0
4131
British Flag

I corsi organizzati dall’Assessorato alla Cultura inizieranno il 12 ottobre 2016


AGGIORNAMENTO NOTIZIA DEL 3 OTTOBRE 2016:

SI COMUNICA CHE GIOVEDI’ 6 OTTOBRE 2016 ALLE ORE 18,00 PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE IN VIA D. CHIESA A VEGLIE SI TERRA’ LA PRESENTAZIONE DEI CORSI DI LINGUA INGLESE KET (Key Englis Test) e PET ( Preliminary English Test).

IL DOCENTE PROF. GIUSEPPE CARAGNULO SARÀ A DISPOSIZIONE DI TUTTI I CITTADINI INTERESSATI PER EVENTUALI CHIARIMENTI E DELUCITAZIONI IN MERITO.

INOLTRE PER COLORO CHE HANNO GIÀ EFFETTUATO LA PRE-ISCRIZIONE SARÀ POSSIBILE UFFICIALIZZARE LA PARTECIPAZIONE AI CORSI.


Scadenza presentazione domanda 7 ottobre 2016

L’Assessorato alla Cultura  del Comune di Veglie organizza per l’a.s. 2016/17  i corsi di lingua inglese per il livello KET (Key English Test – liv.A2 elementare internazionale) e PET  (Preliminary English test – liv. B1 intermedio internazionale).

Le lezioni si svolgeranno presso la sede della BIBLIOTECA COMUNALE di Veglie in via Damiano Chiesa. L’inizio dei corsi è previsto per il 12 OTTOBRE 2016 (salvo variazioni che saranno comunicate).

Ogni corso sarà articolato in due cicli  di tre  mesi ciascuno  e richiederà la frequenza  di una volta la settimana, per due ore consecutive ridotte:

  • KET (Key English test – livello A2 – età minima 12 anni)   Mercoledì dalle 15,15 alle 16,45
  • PET  (Preliminary English test – livello B/1 – età minima 13 anni)  Mercoledì dalle 16,45 alle 18,15

Terminato il  periodo di frequenza si sosterrà una prova finale, trial exam, il cui  superamento darà diritto al rilascio di un attestato. L’esame ufficiale, invece, è previsto presso la sede “Oxford Institute” di Lecce con versamento solo della tassa d’esame prevista. L’ esame è facoltativo e serve solo per il rilascio dell’attestato finale.

Ogni aspirante corsista verserà al docente, coordinatore ed insegnante dei corsi di lingua inglese, una quota di iscrizione pari a 30,00 euro per ogni corso che intenderà frequentare. Tale contributo serve per spese del materiale didattico, segreteria didattica, esame finale interno e relativa certificazione in carta pergamenata. Gli iscritti riceveranno apposita ricevuta comprovante l’iscrizione effettuata. Ci si potrà iscrivere contemporaneamente a più corsi, versando le relative quote contributive.

Allo scopo di tutelare il successo dell’apprendimento, si richiede la frequenza obbligatoria con un numero di assenze non superiori a 1/3, al fine di poter sostenere l’esame finale. Per le assenze giustificate (malattia o lavoro), si prevedono, ove possibile, dei recuperi nelle sedi e negli orari disponibili.

LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE È IL   7 ottobre 2016.

Scarica qui  il modulo per l’iscrizione:

>>DOMANDA ISCRIZIONE CORSO DI INGLESE >>>

Il modulo deve essere consegnato all’Ufficio Cultura presso la  Biblioteca Comunale di Veglie invia Damiano Chiesa  o trasmesso  attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica: mailto:protocollo.comuneveglie@pec.rupar.puglia.it

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare il docente inviando un sms al numero 3392248591,oppure 3285977722, scrivendo: ”chiarimenti corsi lingue Ket e Pet – Comune Veglie”.

Veglie, 19 settembre 2016

L’ASSESSORE ALLA CULTURA, Giusi NICOLACI

IL SINDACO, Claudio PALADINI

LEAVE A REPLY