A VEGLIE UN GRANDE FESTA DELLA “MADONNA DEI GRECI”

0
2073

Domenica 3 Aprile 2016 tutti alla “Madonna dei Greci” per la Pasquetta dei Vegliesi

Si arricchisce ogni anno di più il programma della Festa della “Madonna dei Greci”, storico appuntamento di tutti i vegliesi nella domenica successiva alla Pasqua.

Quest’anno la festa si terrà Domenica 3 Aprile  2016, come sempre al rione Madonna dei Greci, e sarà animata da numerosi eventi organizzati da Associazioni vegliesi.

Si comincia dal mattino con l’Associazione musicale “CADENZA” che girerà per le vie del paese eseguendo musica bandistica, tradizionale salentina, folk popolare.

Si continua alle ore 10,00 con la celebrazione all’aperto  della Santa Messa nei pressi della Chiesetta (in caso di maltempo la messa sarà celebrata nella Chiesa Immacolata di Lourdes).

Alle ore 11,15  si continua con l’ Estemporanea di Pittura Benefica “La Matonna ti li Rieci” che quest’anno avrà come tema “Storia, Cultura e Religione di una Tradizione”.

In contemporanea, sempre alle ore 11,15, parte la Caccia al Tesoro eco-Educativa “Occhio al Rifiuto” organizzata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Veglie in collaborazione con l’Associazione “Noi, Costruttori del Futuro” e l’azienda “Monteco”.

Sempre in tema “ECO e RICICLO”, e sempre alle ore 11,15, presso il laboratorio IDEAS-LAB parte il “Riciclabilandia Day”, giochi e laboratori di riuso creativo organizzati dalle Associazioni “Noi, Costruttori del Futuro” e “Riciclabilandia”.

Alle ore 13,00 momento pausa con “Porta cu tie ca mangi cu mie”, ovvero la “Pascareddhra ti na fiata”.

Entro le ore 12,30 si potranno inoltre effettuare le iscrizioni per il  “Pomeriggio in Gioco”, a cura del gruppo Post-Messa,  che si svolgerà secondo il seguente programma:

Ore 14,30: Palla Fungeddhra  –  Gara nei Sacchi  –  Tiro alla Fune  –  Gara dell’Aquilone Artigianale

Dopo i giochi si continua con gli altri eventi:

Ore 16,00: Mercatino della  Scambio dei doppioni di Figurine

Ore 18,30: Santa Messa nella Chiesetta

Ore 19,30: Premiazione dei vincitori dei giochi;  Consegna degli attestati di partecipazione agli artisti della mostra; Estrazione dei Premi della Riffa Benefica.

Ore 20,00: Fuochi Pirotecnici e… Pittule ti la ‘zza Pia

La serata si conclude con l’appuntamento finale delle ore 20,30 a cura del Laboratorio Musicale dell’Oratorio San Domenico Savio:

RASSEGNA MUSICALE DELLE GIOVANI BAND VEGLIESI

Tutto l’evento è coordinato dal Comitato Festa.

Per Info Pagina Facebook: San Domenico Savio Oratorio

 

25 Marzo 2016

Backup_di_MaTonna dei Greci 2016

LEAVE A REPLY