CasaPound: «Rilanciamo il Centro Storico di Veglie»

0
1581

“RILANCIAMO IL CENTRO STORICO” Lo striscione di CasaPound nella Piazza di Veglie

Comunicato CasaPound:

Veglie, 30 Novembre- “RILANCIAMO IL CENTRO STORICO”, questo è il testo dello striscione affisso questa mattina nel centro storico da CasaPound italia.

“La nostra azione – spiega Fiorenzo Patera, referente cittadino di Cpi – vuole attirare l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sulla lenta fine a cui è destinato il centro storico”.

“La parte più antica vegliese racchiude in sé storie e tradizioni che rischiano di diventare solo ricordi offuscati. Riteniamo – prosegue il referente di Cpi– che questo valore storico-culturale sia sottostimato. Attraverso una campagna di sensibilizzazione si deve sollecitare l’interesse della cittadinanza contrastando questa tendenza, nonchè stimolare gli imprenditori locali ad investire nel centro storico, visto anche il gran numero di turisti che si riversano nel nostro comune ormai durante tutto l’anno”. 

“Proponiamo pertanto – conclude Patera– la realizzazione di una mostra/museo permanente da allestire in una della strutture comunali attualmente in disuso ed inoltre, l’apertura degli edifici pubblici di interesse storico assegnandone la gestione alle associazioni tramite apposito bando”. 

30 novembre 2018

 

LEAVE A REPLY