CONCERTO INAUGURALE DELL’ASSOCIAZIONE MUSICALE “CADENZA”

0
1883

Musica Sacra e Natalizia il 26 Dicembre nella Chiesa Madre di Veglie

Si svolgerà Sabato 26 Dicembre 2015 alle ore 19,30  nella Chiesa dei Santi Giovanni Battista e Irene il Concerto inaugurale dell‘Associazione Musicale Culturale “Cadenza”.

L’evento rientra nel ricco calendario delle manifestazioni natalizie organizzato dal Comune di Veglie e dall‘Assessorato alla Cultura.

Il pubblico potrà ascoltare musica Sacra e Natalizia proposta da musicisti professionisti: Giacomo FRONZI Pianoforte, Rocco CAUSO e Davide NOTARO Clarinetto, Giorgio SCHIPA Baritono, Gloria GIURGOLA Soprano. Ci sarà inoltre la partecipazione del coro “Accademia Valente.

L’associazione musicale culturale “Cadenza”, presieduta da Davide Notaro che è anche il curatore artistico di questo concerto inaugurale,  è nata il 21 novembre 2015 e tra i suoi scopi principali rientrano diverse attività musicali: dal concerto cameristico in piccola formazione  all’esecuzione di brani nei quali è richiesto un organico più complesso (bandistico, orchestrale), dalla scuola di musica all’organizzazione di convegni, dibattiti e saggi, il tutto con l’unico obiettivo  di avvicinare giovani, adulti e anziani all’arte della musica.

L’associazione è aperta a tutti coloro che in qualche modo vogliono avvicinarsi a questo mondo, condividendone scopi e finalità.

Con l’augurio che questo concerto sia solo il primo di una lunga serie di attività e con la speranza che lasci un segno in tutti coloro che ne prendono parte, il Consiglio Direttivo augura a tutti buone feste e buon 2016.

Associazione Musicale Culturale “Cadenza”

cadenza_natale2015

LEAVE A REPLY