ESTATE VEGLIESE 2023: «IMPRÒ» Il Teatro della compagnia IMPROVVISART a Veglie il 28 luglio

0
1171

«IMPRÒ» Uno spettacolo per il pubblico con il pubblico

Venerdì 28 luglio 2023  ore 21.00  –  Piazza Umberto I –  Veglie

VEGLIE – Venerdì 28 luglio 2023 alle ore 21.00 in Piazza Umberto I a Veglie ci sarà il secondo appuntamento dell’“Estate Vegliese 2023”. Un programma di eventi  realizzato dal Comune di Veglie in collaborazione con Pro Loco Veglie APS.

In questo appuntamento il pubblico potrà trascorrere una serata  di divertimento assicurato grazie alla bravura e alla professionalità della compagnia teatrale “Improvvisart”  che metterà in scena lo spettacolo “Imprò”.

 “IMPRO’” è la grande sfida-spettacolo di Improvvisazione Teatrale. Mantiene il concetto della sfida e vi aggiunge molta più spettacolarità, una cornice frizzante e divertente, un Notaio ancora più puntiglioso, un brillante presentatore e massima interazione con il pubblico.

Due squadre di attori improvviseranno su temi, generi teatrali e “games” suggeriti dal pubblico, alternando momenti di risate e divertimento a suggestivi attimi di pura poesia. Il Notaio aggiungerà limitazioni, penalità e difficoltà, grazie al brillante presentatore che sosterrà il ritmo dello show e al pubblico presente che regalerà parole, input, suggerimenti, tematiche e stili delle improvvisazioni messe in scena.

Al termine di ogni improvvisazione il pubblico voterà una delle due squadre e nessuna di esse potrà cantare vittoria perché soltanto alla fine si scoprirà il vincitore della serata.

IMPROVVISART  – Il gruppo di attori nasce e si forma nel 2009 lavorando con i migliori insegnanti di Improvvisazione teatrale in Italia e partecipando a stage, workshop e festival nazionali e internazionali.

Dopo aver completato percorso triennale presso la SNIT, Scuola Nazionale Improvvisazione Teatrale a Lecce, la compagnia prosegue la propria formazione con un percorso didattico continuo di specializzazione sull’improvvisazione teatrale condotto da improvvisatori e registi professionisti nazionali (S. Cantelmo, A. Cassoni, G. Budini, T. Storti, M. Ceccovecchi, etc.) e internazionali (O. Galvan, D. Ingold, Will Luera, Patty Style, Randy Dixon, etc.), sul teatro contemporaneo con l’attore e regista Fabrizio Saccomanno, di educazione vocale con l’attrice Carla Guido, di Trance Mask con Simone Tani e Romain Abasq, di clown con Ian Algie.

Ad oggi, Improvvisart ha all’attivo oltre quattrocento spettacoli di improvvisazione teatrale (tra cui “IMPRO’”, “Catch Imprò”, “Harold”, Theatresprts), format teatrali originali site-specific per la valorizzazione dei beni culturali, di teatro sociale per la valorizzazione della memoria tra cui “Un viaggio nel tempo”.

LEAVE A REPLY