La scrittrice Antonella Tamiano premiata al prestigioso concorso poetico in onore di “Alda Merini”

0
1532

Un nuovo riconoscimento per la scrittrice Antonella Tamiano

Un riconoscimento importante per la scrittrice Antonella Tamiano. Premiata al concorso poetico tra i più rilevanti d’Italia, il Premio Alda Merini istituito dall’Accademia dei Bronzi di Catanzaro.

La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì 28 luglio 2023 a Botricello (CZ). Il prestigioso riconoscimento conquistato con la lirica “Mille baci tra le mani” conferma ancora una volta la bravura della pluripremiata scrittrice e poetessa salentina.

Un premio importante giunto all’undicesima edizione al quale hanno aderito centinaia di poeti provenienti da più parti d’Italia e dall’estero con 2154 opere complessive. Ideato dall’editore e giornalista Vincenzo Ursini e realizzato “Accademia dei Bronzi” della quale è presidente. Il premio Merini si conferma tra i più seguiti concorsi internazionali di poesia del nostro paese.

Antonella Tamiano nata a Lecce, laureata in Beni Culturali è pittrice, scrittrice e poetessa leccese. Autrice di romanzi e libri di poesie. Le sue liriche sono state tradotte in diverse lingue, ha ottenuto numerosi premi e trofei, nella narrativa e nella poesia sia in Italia che all’estero. Ha partecipato a programmi televisivi, alla trasmissione “Mille e un libro” di Marzullo su Rai 1 e su altre trasmissioni locali promuovendo i suoi libri con successo.

LEAVE A REPLY