“Eterne Rivali” 2 febbraio ore 18.00 Teatro Garibaldi – GALLIPOLI

0
1578

 Presentazione del nuovo cortometraggio 

Domenica  2 febbraio 2014 – ore 18.00

Teatro Garibaldi – GALLIPOLI

Sarà presentato il prossimo 2 febbraio  alle 18, presso il Teatro Garibaldi di Gallipoli, il nuovo cortometraggio “Eterne rivali”   

Il lavoro è una commedia ambientata negli anni ’60, le cui riprese avviate lo scorso  anno (precisamente il  18 maggio), si sono concluse a fine ottobre 2013. Il primo teaser è stato presentato in anteprima lo scorso 18 luglio a Galatone, durante la prima serata del “Festival Nazionale del cortometraggio” – (Premio Inguscio 2013). Il trailer ufficiale è stato pubblicato sul web il 30 settembre scorso.

Il Cast artistico è composto da Maria Ausilia Maglione, Antonietta Bidetti, Antonio Duma, Alberto Gorgoni, Salvatore Magno (anche scrittore del racconto “Albina e Vittoria e il testamento di Don Luigi” dal quale è stato tratto il corto) e Cosimo Trabacca. Del Cast tecnico fanno parte per la sceneggiatura, regia e montaggio lo stesso Andrea Cavalera. La fotografia è curata da Ilaria Sabatole musiche originali sono invece composte daAlessandro SolidoroL’assistenza alla regia è gestita da Miriam Imbrognoil responsabile dell’Ufficio Stampa è invece Giuseppe Fracasso.                                            

Cavalera, ci ha tenuto a precisare : <<ringrazio tutti coloro che credono in me, che mi incoraggiano ad andare avanti, che mi sostengono sempre. Non è facile alzarsi una mattina e decidere di raccontare una storia, scrivere una sceneggiatura, mettere insieme dieci o venti persone, essere responsabile del lavoro proprio e di quello altrui. Ma l’importante è  stato che tutti ci siamo divertiti a lavorare insieme>>.

Alberto Gorgoni (che nel cortometraggio ha interpretato  il ruolo di Don Luigi), ha  affermato: <<Questa è stata  la mia prima volta davanti alle telecamere. Finora ho sempre fatto teatro e il passaggio al cinema l’ho sentito sulla mia pelle. Questa realizzazione non è stata facile  ma lavorare con Andrea è  sempre  divertente e rilassante>>.                                                                            

Intanto Cavalera, preferisce non rivelare nulla. Le immagini nel trailer parleranno  da sole e  per il pubblico  sarà bello scoprire la storia guardando il corto tutto d’un fiato. Sarà  una commedia leggera e pulita, che farà molto  riflettere sull’amicizia, la religione e l’amore.  

I prossimi progetti del gruppo “ReCine production” che vedranno Andrea alla regia, saranno un corto-documentario sulla Pasqua gallipolina, un cortometraggio horror dal respiro internazionale e molto probabilmente un corto sperimentale tratto da un’opera teatrale.

L’evento è patrocinato dal Comune di Gallipoli e dall’Assessorato al Turismo e allo Spettacolo

Il responsabile dell’Ufficio Stampa

(Gruppo Recine production)

Giuseppe FRACASSO

LEAVE A REPLY