G. Landolfo: «DIFFUSIONE DI ZANZARE A VEGLIE: PER UN EVENTO ECCEZIONALE OCCORRE PROVVEDIMENTO URGENTE E STRAORDINARIO»

0
1342
Dott. Giuseppe Landolfo
Dott. Giuseppe Landolfo

Dott. Giuseppe Landolfo: «LA DIFFUSIONE DI ZANZARE A VEGLIE: AD UN EVENTO ECCEZIONALE (QUANTUNQUE FOSSE) È NECESSARIO UN PROVVEDIMENTO URGENTE E STRAORDINARIO»

VEGLIE – Il Consigliere Comunale di Veglie dott. Giuseppe Landolfo risponde alla lettera dell’Assessore all’Ambiente di Veglie sig. Fabrizio Stefanizzi con la quale dava spiegazioni all’interrogazione  consiliare sul fenomeno dell’infestazione di zanzare a Veglie.

Di seguito il testo integrale della risposta del consigliere dott. Giuseppe Landolfo:

Ho letto l’inconcludente risposta dell’Ass. Stefanizzi che nulla ha detto, e niente dice, di concreto sul da farsi, dimostrando di non sapere che l’Amministrazione, in caso di un avvenimento straordinario, come è la notevole diffusione di zanzare e insetti nocivi nel Centro abitato, può redigere un provvedimento altrettanto straordinario facendo tesoro di fondi del bilancio destinati a tal proposto.

L’eccezionalità non rientra nella rituale prassi ordinaria per cui dico al Sindaco e all’Assessore al ramo di trovare i fondi per fare irrorare le vie del Paese contro la diffusione delle zanzare ed induca la Ditta appaltatrice del Servizio di Nettezza urbana a rispettare il capitolato che comprende, altresì, vari trattamenti, adeguatamente controllati, che debellino gli insetti che infastidiscono la popolazione.

IL CONSIGLIERE COMUNALE

Dott. Giuseppe  Landolfo

25 luglio 2018

LEAVE A REPLY