Il dott. Roberto Carlà è il nuovo Direttore Sanitario della ASL Lecce

0
4394

Una figura di alta professionalità per un ruolo importante

Il dott. Roberto Carlà è stato nominato nuovo Direttore Sanitario della ASL Lecce. ILnuovo incarico è stato selezionato all’interno dell’azienda sanitaria stessa dal Direttore Generale Rodolfo Rollo scegliendo una figura di valore per un ruolo di alto livello.

L’Amministrazione Comunale di Veglie saluta questo incarico al proprio concittadino con un messaggio di Auguri che riportiamo di seguito:

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale formulano i migliori auguri al dott. Roberto Carla’ a seguito dell’importante incarico di “Direttore Generale Sanitario” presso l’ASL Lecce, conferitogli in data odierna.
IL SINDACO
Claudio Paladini

Il dott. Roberto Carlà ricopriva già da diversi anni l’incarico di Direttore nel “Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN) Area Nord” e coordinatore per l’intera ASL Lecce.

54 Anni, laureato in Medicina e Chirurgia, il dott. Carlà ha due specializzazioni (in Otorinolaringoiatria e Igiene e Medicina Preventiva) e una notevole esperienza nel  Dipartimento di Prevenzione, nell’educazione alla Salute e in particolare nella sicurezza alimentare, settore nel quale ha avuto  incarichi a livello Regionale: referente regionale in materia di igiene e sicurezza alimentare e auditor regionale nelle diverse ASL pugliesi e coordinatore di numerosi gruppi di lavoro che si occupano di queste materie; membro della Commissione Salute della Conferenza Stato-Regioni; referente tecnico del Piano Regionale Integrato dei controlli in materia di sicurezza alimentare; punto di riferimento regionale per l’aggiornamento del Piano Nazionale Integrato dei controlli; referente tecnico del Dipartimento regionale Promozione della Salute per l’elaborazione dei nuovi piani regionali di controllo; referente per diversi programmi nazionali (OKKIO alla Salute) e internazionali di sorveglianza (HBSC e GYTS, sulla salute a scuola e sull’uso di tabacco).

“Con la nomina di Carlà – spiega il Direttore Generale Rodolfo Rollo – il vertice gestionale della ASL viene completato e torna ad avere una configurazione operativa ottimale che ci consente di guardare con fiducia alle prossime sfide che attendono la Sanità pubblica leccese. Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al dr. Carlà, con la consapevolezza d’avergli affidato un ruolo difficile e complesso e, insieme, con la certezza che saprà mettere le sue qualità umane e professionali al servizio dei cittadini leccesi e dell’azienda sanitaria”.

1 ottobre 2019

LEAVE A REPLY