IL MARE PER LE CONCHIGLIE

0
1304

Presentazione del libro di Mimma Leone

Veglie 25 Giugno 2015

Si terrà Giovedì 25 Giugno 2015 alle ore 19,00 presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale, con il Patrocinio del Comune di Veglie, la presentazione del libro “Il Mare per le Conchiglie” della scrittrice salentina  Mimma Leone.

Una raccolta di racconti brevi che ha già ottenuto numerosi successi di critica e di pubblico nelle varie tappe di presentazione del libro.

10 Conchiglie, 10 Donne. Ogni conchiglia rappresenta un racconto e racchiude la storia di una donna, sullo sfondo delle coste salentine, attraverso un’accurata e mai banale narrazione in prima persona, a volte tenera ed avvolgente, a volte violenta e brutale.

Il libro “Il Mare per le conchiglie”, edito dalla casa editrice “Edit@”, è l’esordio letterario dell’autrice guagnanese Mimma Leone. Laureata in Filosofia, Mimma Leone ha seguito corsi di regia, sceneggiatura e comunicazione. Ha partecipato alla lavorazione del film  ”Solino”. Ha collaborato come sceneggiatrice ed aiuto-regista per spot, spettacoli e varietà. È stata autrice e speaker radiofonica. Ha scritto canzoni con il cantautore Seba e  una colonna sonora per la Omnia Production, collaborando anche con il dj-producer Crazymind. È giornalista pubblicista. Ha partecipato alla realizzazione della quarta e della quinta edizione del “Premio Terre del Negroamaro” in qualità di coordinatrice artistica.

Questo suo primo libro rappresenta un nuovo percorso nella sua carriera e una nuova sfida letteraria.

«In ogni donna c’è un po’ di me che va oltre me e il mare decide la direzione, il naufragio e l’approdo», dichiara l’autrice. «Le Conchiglie di questo mare sono donne che recano, in loro stesse, suoni e misteri della natura. Proprio come conchiglie, queste donne assorbono musica e magia, ricavandone energia vitale: non vi è in natura null’altro – conclude – che possa rendere, in maniera più completa e complessa, il loro mondo».

 

LEAVE A REPLY