IL PRESIDENTE EMILIANO ORDINA LA CHIUSURA PER PASQUA E PASQUETTA DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI IN PUGLIA

0
1370

ORDINANZA DELLA REGIONE PUGLIA PER LA CHIUSURA A PASQUA E PASQUETTA DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI DI GENERI ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITA’ 

Michele Emiliano ordina la chiusura in tutta la regione dei supermercati nelle giornate di domenica e lunedì di Pasqua. Aperti solo tabaccai e farmacie

Dopo le richieste dei sindaci,  arriva l’ordinanza della Regione Puglia: Michele Emiliano nel tardo pomeriggio di oggi ha ha emanato  l’Ordinanza  n. 204 con la quale dispone la chiusura al pubblico delle attività commerciali al dettaglio di vendita di generi alimentari e di prima necessità negli ambiti degli esercizi commerciali di vicinato, della media e grande distribuzione e nei centri commerciali, nei giorni di domenica 12 aprile (Pasqua) e lunedì 13 aprile (pasquetta).

La decisione è stata presa per scoraggiare ulteriormente qualsiasi tipo di spostamento nei due giorni più temuti dalle autorità sanitarie, quelle cioè dove il rischio di spostamento ingiustificato rischia di alzarsi.

Sono consentite:

  • le vendite a mezzo ordinazione con strumenti digitali o telefonici, con consegna al domicilio del cliente nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per il confezionamento che per la consegna, fermi restando gli effetti di eventuali provvedimenti sindacali più restrittivi che vietano anche la vendita a domicilio, emanati nell’esercizio dei poteri di cui al TUEL, limitatamente all’ambito territoriale comunale di riferimento.
  • l’esercizio delle edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie.

In allegato l’Ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 204/2020:

>>>ORDINANZA REGONE PUGLIA 204/2020>>>

 

9 APRILE 2020

LEAVE A REPLY